Problema risolto Il mio pc si spegne da solo quando gioco

PolaOwna

Utente Attivo
Autore del topic
17 Agosto 2011
479
21
Miglior risposta
0
Salve a tutti ragazzi,ho una domanda a cui non trovo risposta:
Perchè mi si spegne il pc quando gioco?mi spiego meglio.
Quando gioco ai giochi flash non si spegne funziona regolarmente,ma quando gioco a skill special force point blank o minecraft che richiedono prestazioni abbastanza alte mi si spegne dopo 5 minuti di gioco.
Quando mi si spegne il pc non escono errori tipo schermata blu e delle scritte bianche ma proprio si spegne e mi tocca riaccenderlo.
Penso sia dovuto al surriscaldamento o altre cause in cui le ventole centrino qualcosa.
Ho fatto formattare e pulire TUTTO il pc un paio di volte.
Uso un PC pORtatile OS: windows 7.
Grazie a tutti in anticipo :emoji_slight_smile:
 
Salve a tutti ragazzi,ho una domanda a cui non trovo risposta:
Perchè mi si spegne il pc quando gioco?mi spiego meglio.
Quando gioco ai giochi flash non si spegne funziona regolarmente,ma quando gioco a skill special force point blank o minecraft che richiedono prestazioni abbastanza alte mi si spegne dopo 5 minuti di gioco.
Quando mi si spegne il pc non escono errori tipo schermata blu e delle scritte bianche ma proprio si spegne e mi tocca riaccenderlo.
Penso sia dovuto al surriscaldamento o altre cause in cui le ventole centrino qualcosa.
Ho fatto formattare e pulire TUTTO il pc un paio di volte.
Uso un PC pORtatile OS: windows 7.
Grazie a tutti in anticipo :emoji_slight_smile:

Potrebbe essere un problema di surriscaldamento del processore, scarica speedfan e controlla la temperatura della CPU e della GPU.
Fammi sapere..
 
eccoti uno screen
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Cosa posso fare per diminuirla?

Ecco perché si spegne :O, comunque prova a comprare un cooling system per portatili (quegli affari dove poggi sopra il computer e loro con una ventola facilitano il raffreddamento della macchina), oppure, provi ad aprirlo e vedere se c'è polvere o altro..
 
eccoti uno screen
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Cosa posso fare per diminuirla?

Apri il notebook e dagli una bella pulita, anche sulle ventole con aria compressa, magari cambia anche la pasta termica se ne sei capace.
E acquista anche una base ventilata per notebook, di quelle serie però come la Cooler Master U2.
 
Salve a tutti ragazzi,ho una domanda a cui non trovo risposta:
Perchè mi si spegne il pc quando gioco?mi spiego meglio.
Quando gioco ai giochi flash non si spegne funziona regolarmente,ma quando gioco a skill special force point blank o minecraft che richiedono prestazioni abbastanza alte mi si spegne dopo 5 minuti di gioco.
Quando mi si spegne il pc non escono errori tipo schermata blu e delle scritte bianche ma proprio si spegne e mi tocca riaccenderlo.
Penso sia dovuto al surriscaldamento o altre cause in cui le ventole centrino qualcosa.
Ho fatto formattare e pulire TUTTO il pc un paio di volte.
Uso un PC pORtatile OS: windows 7.
Grazie a tutti in anticipo :emoji_slight_smile:

Se quelle temperature sono state rilevate a utilizzo regolare (niente giochi aperti) confermo che molto probabilmente le ventole sono intasate e necessitano una pulizia..
Procedi come ha detto Gatsu SOLO ED ESCLUSIVAMENTE SE SAI CIO' CHE STAI FACENDO, altrimenti porta il dispositivo da un tecnico.. meglio spendere 20 euro per fartelo sistemare da un professionista piuttosto che pensare di risparmiarli e poi danneggiare il dispositivo