Problema risolto Il mio pc si spegne da solo

Riferimento: Il mio pc si spegne da solo

Scarica il software ITB, lo apri, e metti su THREAD= 2, Cicli = 10, e lo starti.
Vedi se durante questi test il PC si spegne. ( la CPU dovrebbe andare al 100% durante il test, controlla )
 
Riferimento: Il mio pc si spegne da solo

Intel Burn test.
Cerca su Google, e lo scarichi.
Tranquillo, non fai danni.
 
Riferimento: Il mio pc si spegne da solo

Non è che magari è sporco? :emoji_relieved:
A me il fisso si spegneva in estate per la polvere :|
 
Riferimento: Il mio pc si spegne da solo

Niente.

Semplicemente un inutile bot.
 
Riferimento: Il mio pc si spegne da solo

@Mirko185 cmnq credo che sia per via che ho cambiato la ventola centrale, e a solo i cavi per il collegamento elettrico, mentre l'altra aveva anche un 3 filo mi pare, e quando scaldava tot si avviava in base al caldo che emetteva...


Puo' darsi?

perchè scusa in precedenza con la ventola vecchia non mi a mai e dico mai dato problemi del genere...

che faccio, provo ad inserirne un altra?
 
Riferimento: Il mio pc si spegne da solo

Ragazzi, chiedo gentilmente di non chiudere questa discussione fino a nuovo avviso.

Allora, oggi, ho aperto il pc e ho notato un sacco di polvere tra la ventola e il dissipatore, cosi lo ho pulito dalla polvere e adesso SEMBRA che funzioni, pero' vi prego lasciate ancora aperto perchè non sono sicuro che il problema sia la polvere. Saluti.


@Mirko185
 
Riferimento: Il mio pc si spegne da solo

Ragazzi, chiedo gentilmente di non chiudere questa discussione fino a nuovo avviso.

Allora, oggi, ho aperto il pc e ho notato un sacco di polvere tra la ventola e il dissipatore, cosi lo ho pulito dalla polvere e adesso SEMBRA che funzioni, pero' vi prego lasciate ancora aperto perchè non sono sicuro che il problema sia la polvere. Saluti.


@Mirko185

Invece il più delle volte il problema è quello ;)
Tienici aggiornati.
 
Riferimento: Il mio pc si spegne da solo

@Antox C.


Stasera, o stanotte, provero a vedere megavideo e a farlo andare al massimo con programmi e roba del genere.

Ti faro' sapere ;D
 
Riferimento: Il mio pc si spegne da solo

ho notato un sacco di polvere tra la ventola e il dissipatore
Come volevasi dimostrare, il problema è la polvere.

Comunque, al massimo esegui un test con il benchmark ITB, e testa le temp.
 
Riferimento: Il mio pc si spegne da solo

beh controlla la pasta termoconduttiva se e molto secca cambiala e mettine una fresca ricorda mettine solo tipo un chicco
di riso perche basta
 
Riferimento: Il mio pc si spegne da solo

@Mirko185 Avevi proprio ragione, pero' il problema è che avevo pulito il pc poco tempo fa quindi mi sembrava ovvio che non ce n'era (di polvere)

Comunque, grazie a tutti, megavideo funziona, tutto a meraviglia, maledetta polvere, a questo punto direi che si puo' chiudere...

Grazie a tutti ;)

Saluti, AngeloBlu


@Antox C.
 
Riferimento: Il mio pc si spegne da solo

Il mio computer si spegne da solo, prima di spegnersi si blocca la connessione ad internet e poi si spegne.
E' un fisso (Assemblato STEG).
Sembra che va con una batteria, se lo lasci spento per tanto si spegne dopo tanto.
O provato a resettare, ho provato di tutto ma niente, sempre la stessa storia.
Qualcuno mi aiuta?