Problema risolto Il mio pc si spegne da solo!

Vinny_x3

Utente Attivo
Autore del topic
28 Luglio 2011
456
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti ragazzi! Come ben sapete avro inviato migliaia di post su questo fatto che il mio pc si spegne da solo....Voi mi avete consigliato CCleaner ma non ha funzionato....Scansionare con l'antivirus non ha funzionato......Formattarlo ma non ha funzionato.....Cosa posso fare? Vi prego aiutatemi è un ossessione! Comunque per aggiungere delle informazioni utili il mio pc è Windows Vista l'ho formattato 2 volte lo tengo da 2 anni e mi si spegne soltanto quando gioco a delle applicazioni che non occupano niente tipo the sims social e angry birds chrome e quando gioco ai giochi online tipo operation 7 combat arms e minecraft.....Grazie per l'attenzione ^^
 
Riferimento: Il mio pc si spegne da solo!

Controlla se nel bios è attivata l'opzione per salvaguardare l'hardware, che spegne il pc quando dei componenti raggiungono temperature elevate.

Segnalo per sezione errata, va in Assistenza Tecnica
 
Riferimento: Il mio pc si spegne da solo!

succedeva anche a me ed il problema era la pasta termica che c'è nel pc si era fatta in polvere e la pasta serve per non far surriscaldare il pc e farlo spegnere a me si spegneva ogni 3 ore lol anche ogni 30min, cmq fatti cambiare la pasta termica ;) ah a me era un portatile
 
Riferimento: Il mio pc si spegne da solo!

Ti appare qualche tipo di schermata d'errore prima che si spenga? Uno sfondo blu con una serie di scritte?
 
Riferimento: Il mio pc si spegne da solo!

Controlla se nel bios è attivata l'opzione per salvaguardare l'hardware, che spegne il pc quando dei componenti raggiungono temperature elevate.

Segnalo per sezione errata, va in Assistenza Tecnica
Che cos'è il bios? :emoji_smiley:
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
succedeva anche a me ed il problema era la pasta termica che c'è nel pc si era fatta in polvere e la pasta serve per non far surriscaldare il pc e farlo spegnere a me si spegneva ogni 3 ore lol anche ogni 30min, cmq fatti cambiare la pasta termica ;) ah a me era un portatile
Mi si spegne solo quando gioco pure se sta accesso 24h cmq a me è fisso....
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Ti appare qualche tipo di schermata d'errore prima che si spenga? Uno sfondo blu con una serie di scritte?
No non mi appare lo screen blu della morte il mio pc è apposto non ha nessun virus.....
 
Ultima modifica:
Riferimento: Il mio pc si spegne da solo!

succedeva anche a me ed il problema era la pasta termica che c'è nel pc si era fatta in polvere e la pasta serve per non far surriscaldare il pc e farlo spegnere a me si spegneva ogni 3 ore lol anche ogni 30min, cmq fatti cambiare la pasta termica ;) ah a me era un portatile
Ma cosa vai dicendo? :facepalm: La pasta termica è applicata sul processore e serve per far aderire in maniera ottimale il dissipatore, inoltre la pasta termica non serve a far spegnere il pc. :shock::facepalm:

Yoshi22 Aspetta a farti cambiare la pasta termica, prima controlla queste cose!
Che cos'è il bios? :emoji_smiley:
Quando avvi il pc che vedi delle scritte bianche su sfondo nero (prima del caricamento del sistema operativo) premi ripetutamente il tasto canc o F1 per accederci.
 
Riferimento: Il mio pc si spegne da solo!

a me dopo aver cambiato la pasta termica.. almeno credo che sia quello.. visto che è successo molto ma molto tempo fa lol
 
Riferimento: Il mio pc si spegne da solo!

Ma cosa vai dicendo? :facepalm: La pasta termica è applicata sul processore e serve per far aderire in maniera ottimale il dissipatore, inoltre la pasta termica non serve a far spegnere il pc. :shock::facepalm:

Yoshi22 Aspetta a farti cambiare la pasta termica, prima controlla queste cose!

Quando avvi il pc che vedi delle scritte bianche su sfondo nero (prima del caricamento del sistema operativo) premi ripetutamente il tasto canc o F1 per accederci.
Quindi devo disattivare l'opzione per salvaguardare l'hardware? Ok vi faccio sapere se funziona o no....
 
Riferimento: Il mio pc si spegne da solo!

Linka i vecchi thread, così possiamo vedere quali risposte ti si sono già state date.
 
Riferimento: Il mio pc si spegne da solo!

@walter4991 quando premo f1 o canc mi appare una schermata blu dove elenca delle specie di "informazioni" del pc...Io con la tastiera seleziono BIOS setup ma poi mi dice "Enter a new password".....Devo inserire una passowrd per accedervi....La devo inventare io?
 
Riferimento: Il mio pc si spegne da solo!

Leggendo ciò che hai scritto posso dedurre che la causa di tale derivi dalla scheda video.
Probabilmente il calore generato dalla vga non viene dissipato per bene, quindi ti chiedo di postare uno screen delle temperature in idle e full utilizzando SpeedFan.

EDIT: Sposto in Hardware--->Assistenza tecnica.
 
Ultima modifica:
Riferimento: Il mio pc si spegne da solo!

@~retrover~ Ecco l'immagine che ho fatto la postero qui sotto.
bwy1317486790w.JPG


Comunque ho fatto delle differenze....Quando stavo su internet mi dava 10,2% o qualche altra cifra sempre nella media...Invece quando aprivo minecraft o un applicazione di internet la percentuale saliva a MINIMO 60%....
 
Riferimento: Il mio pc si spegne da solo!

Prova REALTEMP, lascia stare speedfan.
 
Riferimento: Il mio pc si spegne da solo!

@~retrover~ Ecco l'immagine che ho fatto la postero qui sotto.
bwy1317486790w.JPG


Comunque ho fatto delle differenze....Quando stavo su internet mi dava 10,2% o qualche altra cifra sempre nella media...Invece quando aprivo minecraft o un applicazione di internet la percentuale saliva a MINIMO 60%....

Si sono abbastanza alte, comunque è un PC-DESKTOP?
Puoi provare ad aprire il case e pulire per bene il suo interno, soprattutto le ventole della VGA, magari utilizza un compressore se ne possiedi.
 
Riferimento: Il mio pc si spegne da solo!

Si sono abbastanza alte, comunque è un PC-DESKTOP?
Puoi provare ad aprire il case e pulire per bene il suo interno, soprattutto le ventole della VGA, magari utilizza un compressore se ne possiedi.
Si quello dietro speedfan era il mio desktop :emoji_relieved: Comunque non ho un compressore....Non so neanche cos'è! D: Provero a pulire il case con uno spolverino se il problema persiste è la scheda video?
 
Riferimento: Il mio pc si spegne da solo!

ripeto:

Lascia stare speedfan!

Prova realtemp!
 
Riferimento: Il mio pc si spegne da solo!

ripeto:

Lascia stare speedfan!

Prova realtemp!
Ok ok ho visto che realtemp è meglio di speedfan lo scarichero e ti faro sapere le temperature. In tal caso postero uno screen ;)
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
ripeto:

Lascia stare speedfan!

Prova realtemp!
LoL ma realtemp è tarocco....L'ho scaricato sempre da un forum/sito diverso ma quando lo avvio mi dice "Your processor is inavaliable" o qualcosa del genere.....
 
Ultima modifica:
Riferimento: Il mio pc si spegne da solo!

Tutte parole che finiscono con temp? xD A parte gli scherzi direi che dopo aver pulito il case comprese le ventole la temperatura è scesa notevolmente credo.....è positivo quello presente nell'immagine?
bfi1317514729v.JPG
@Mirko185 @~retrover~
 
Ultima modifica:
Riferimento: Il mio pc si spegne da solo!

Se e un portatile, puo derivare dalla ventola...

Tipo il mio computer faceva una cosa di simile quando mi mettevo sul letto, che secondo me era xk non davo spazio alla ventola.