Problema risolto Il mio tempo Batteria per portatile sta diminuendo di giorno in giorno

angella

Nuovo utente
Autore del topic
12 Luglio 2012
1
0
Miglior risposta
0
Sto usando HP ProBook 6440b .In principio, era il mio portatile ideale, ma ora (dopo un anno ) i tempi della batteria diminuendo verso lo zero . Ora i tempi della batteria del mio laptop è a soli 5 minuti. Cosa devo fare per avere tempi lunghi della batteria cravatta? O devo comprare uno qui http://www.askbattery.com/hp-probook-6440b.html per a buon mercato ?
 
Riferimento: Il mio tempo Batteria per portatile sta diminuendo di giorno in giorno

Evidentemente tieni sempre la batteria in carica, cosa sbagliata.
Appena la batteria arriva al 100%, bisogna staccare il caricatore AC altrimenti la si danneggia, il ciclo di carica diminuisce sempre di più fino a ricevere dei tempi di durata disastrosi.

Se usi il pc per molto tempo, ti conviene rimuovere la batteria del notebook così puoi lasciare il notebook acceso solo tramite caricatore AC senza problemi.

Probabilmente, se sei fortunata potresti risolvere ricalibrando la batteria, segui questa guida:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Se non risolvi, entra nel BIOS (F2 prima dell'accensione di Windows, in ogni pc ha il suo tasto per accedere al BIOS, se non entra prova con F8, CANC, ., ecc.) e trova la voce relativa a "Calibrazione batteria" o "Battery calibration", eseguilo e aspetta che finisca, potrebbero volerci anche sulle 5 ore.
 
Riferimento: Il mio tempo Batteria per portatile sta diminuendo di giorno in giorno

se non risolvi cambia questo pezzo
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
. ;)
 
Riferimento: Il mio tempo Batteria per portatile sta diminuendo di giorno in giorno

Evidentemente tieni sempre la batteria in carica, cosa sbagliata.
Appena la batteria arriva al 100%, bisogna staccare il caricatore AC altrimenti la si danneggia, il ciclo di carica diminuisce sempre di più fino a ricevere dei tempi di durata disastrosi.

Se usi il pc per molto tempo, ti conviene rimuovere la batteria del notebook così puoi lasciare il notebook acceso solo tramite caricatore AC senza problemi.

Probabilmente, se sei fortunata potresti risolvere ricalibrando la batteria, segui questa guida:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Se non risolvi, entra nel BIOS (F2 prima dell'accensione di Windows, in ogni pc ha il suo tasto per accedere al BIOS, se non entra prova con F8, CANC, ., ecc.) e trova la voce relativa a "Calibrazione batteria" o "Battery calibration", eseguilo e aspetta che finisca, potrebbero volerci anche sulle 5 ore.

Si effettivamente è vero che la batteria perde se rimane in carica essendo al 100% ma c'è anche da dire che se si usasse soltanto la batteria si usurerebbe comunque.
Conclusione. Se volete tenervi la batteria del vostro laptop bella e funzionante quando arriva a carica massima staccatela e rimanete alimentati solo con l'alimentatore.
Comunque credo che per adesso la cosa migliore sia. Portarlo in garanzia :emoji_relieved: hai detto che lo hai da 1 anno e di solito è di 2, dovrebbero cambiartela.
 
Riferimento: Il mio tempo Batteria per portatile sta diminuendo di giorno in giorno

Rinomino come risolto.