• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Il mio vicino si connette al mio modem, ed ho la password!

gtx

Utente Medio
Autore del topic
4 Agosto 2009
203
0
Miglior risposta
0
Vi spiego bene il problema, in precedenza il mio vicino di casa si intrufolava nel mio modem utilizzando la mia connessione anche se avevo la password, ho cambiato modem, nuova password ecc, ed è riuscito di nuovo ad intrufolarsi. Se vi chiedete come io posso saperlo è semplice, a volte apro dal menù start le risorse del computer e appare il PC mio e di mio fratello solitamente, invece ogni tanto appare anche "PC-Massimo O37227G" che sarebbe il nome del mio vicino (un signore di mezza età, non so se è un amico che gli ha fornito qualche programma hack per poterlo fare). Comunque sia, io, avendo la password del modem ed essendo in possesso di esso, potrei fare in modo di allontanarlo? Perchè disturba la mia connessione, e quando vogliono connettersi i miei genitori non fa poichè il massimo di connessioni è 4, e a volte teniamo pure dispositivi portatili, datemi consigli prima che lo ammazzi di botte :P grazie!

Riferimento: Il mio vicino si connette al mio modem, ed ho la password!

Ciao, allora di solito le password delle wifi sono predefinite con un algoritmo ben preciso che si differenzia dal seriale del modem, tu semplicemente devi cambiare password andando su quest indirizzo:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
quando ti chiede il login metti come username:admin e come password: admin (sempre se non li hai cambiati) poi vai nella sezione wifi e cambi la password mettendone una complicata personale che conosci solo tu o la tua famiglia, inq uesto modo nessuno puo intrufolarsi nella tua connessione non sapendo la password.

Un firewall dovrebbe avvisarti se un dispositivo cerca di connettersi alla tua rete. Se continua a farlo, segui la tua proposta finale(ammazzalo di botte :emoji_relieved:).
A parte scherzo, installa ZoneAlarm Firewall che è il migliore e stai sicuro che sarai eventualmente protetto.

Inoltre ti cito l' art. 615 TER:

1. Chiunque abusivamente si introduce in un sistema informatico o telematico protetto da misure di sicurezza ovvero vi si mantiene contro la volontà espressa o tacita di chi ha il diritto di escluderlo, è punito con la reclusione fino a tre anni.

2. La pena è della reclusione da uno a cinque anni:
1) se il fatto è commesso da un pubblico ufficiale o da un incaricato di un pubblico servizio [358], con abuso dei poteri o con violazione dei doveri inerenti alla funzione o al servizio , o da chi esercita anche abusivamente la professione di investigatore privato, o con abuso della qualità di operatore del sistema;
2) se il colpevole per commettere il fatto usa violenza sulle cose o alle persone , ovvero se è palesemente armato;
3) se dal fatto deriva la distruzione o il danneggiamento del sistema o l'interruzione totale o parziale del suo funzionamento, ovvero la distruzione o il danneggiamento dei dati, delle informazioni o dei programmi in esso contenuti.

3. Qualora i fatti di cui ai commi primo e secondo riguardino sistemi informatici o telematici di interesse militare o relativi all'ordine pubblico o alla sicurezza pubblica o alla sanità o alla protezione civile o comunque di interesse pubblico, la pena è, rispettivamente, della reclusione da uno a cinque anni e da tre a otto anni.
4. Nel caso previsto dal primo comma il delitto è punibile a querela della persona offesa ; negli altri casi si procede d'ufficio.

Di conseguenza potresti denunciarlo facendo uno screen delle risorse del computer dove vedi il nome Massimo ecc. ;)

Un firewall dovrebbe avvisarti se un dispositivo cerca di connettersi alla tua rete. Se continua a farlo, segui la tua proposta finale(ammazzalo di botte :emoji_relieved:).
A parte scherzo, installa ZoneAlarm Firewall che è il migliore e stai sicuro che sarai eventualmente protetto.

Inoltre ti cito l' art. 615 TER:

1. Chiunque abusivamente si introduce in un sistema informatico o telematico protetto da misure di sicurezza ovvero vi si mantiene contro la volontà espressa o tacita di chi ha il diritto di escluderlo, è punito con la reclusione fino a tre anni.

2. La pena è della reclusione da uno a cinque anni:
1) se il fatto è commesso da un pubblico ufficiale o da un incaricato di un pubblico servizio [358], con abuso dei poteri o con violazione dei doveri inerenti alla funzione o al servizio , o da chi esercita anche abusivamente la professione di investigatore privato, o con abuso della qualità di operatore del sistema;
2) se il colpevole per commettere il fatto usa violenza sulle cose o alle persone , ovvero se è palesemente armato;
3) se dal fatto deriva la distruzione o il danneggiamento del sistema o l'interruzione totale o parziale del suo funzionamento, ovvero la distruzione o il danneggiamento dei dati, delle informazioni o dei programmi in esso contenuti.

3. Qualora i fatti di cui ai commi primo e secondo riguardino sistemi informatici o telematici di interesse militare o relativi all'ordine pubblico o alla sicurezza pubblica o alla sanità o alla protezione civile o comunque di interesse pubblico, la pena è, rispettivamente, della reclusione da uno a cinque anni e da tre a otto anni.
4. Nel caso previsto dal primo comma il delitto è punibile a querela della persona offesa ; negli altri casi si procede d'ufficio.

Di conseguenza potresti denunciarlo facendo uno screen delle risorse del computer dove vedi il nome Massimo ecc. ;)

Ciao, allora di solito le password delle wifi sono predefinite con un algoritmo ben preciso che si differenzia dal seriale del modem, tu semplicemente devi cambiare password andando su quest indirizzo:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
quando ti chiede il login metti come username:admin e come password: admin (sempre se non li hai cambiati) poi vai nella sezione wifi e cambi la password mettendone una complicata personale che conosci solo tu o la tua famiglia, inq uesto modo nessuno puo intrufolarsi nella tua connessione non sapendo la password.

Si, ma dato che io ho tutti i dati, (compreso un url di routerlogin scritto dietro il modem), non potrei impedirgli di connettersi con una semplice impostazione?
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
in caso non mi sia spiegato bene ecco una screen
bastardino.png

Ultima modifica:

Hai provato a cambiare la WPA? Magari se ne metti una difficile(non mettere parole di senso compiuto tipo ciao123 ecc.)...

Imposta il mac filter per escluderlo.

Potresti fornirmi dettagli su come fare? Non sono esperto sull'argomento

Specifica il modello del tuo modem
Di solito nei modem D-Link c'è un menù chiamato "Wireless Mac Filter".

Potresti fornirmi dettagli su come fare? Non sono esperto sull'argomento

Non posso specificatamente dato che non posseggo tale router, fai uno screen e vediamo assieme.

Sul modem c'è un tasto nero davanti , lo hai premuto ? sarebbe se non sbaglio "SoS" . Se lo hai premuto ._. hai tolto la password -.-"

<.<

Presumo che tu abbia risolto, rinomino come risolto.