Info Il Napoli è esagerato: il Pescara va al tappeto

Yanox

Utente Assiduo
Autore del topic
29 Novembre 2007
707
57
Miglior risposta
0
C_2_articolo_1071466_imagepp.jpg


Il Napoli non si distrae e risponde alla Juve. La squadra di Mazzarri batte 5-1 il Pescara nell'anticipo di mezzogiorno e si riporta a -2 dalla vetta. Partenza furiosa dei partenopei, che sbloccano con Inler al 9' e trovano subito il raddoppio con Hamsik (15'). Il Pescara cresce e accorcia con il colpo di testa di Bjarnason (18'), ma Bocchetti provoca un rigore e viene espulso. Cavani fa 3-1 dal dischetto, poi sigla il poker. Inler chiude i conti.

LA PARTITA
A volte le goleade non dicono tutto del valore di una squadra. E possono mentire. E' un po' quello che avviene al Napoli in versione "abbuffata della domenica". La squadra di Mazzarri svela in un colpo solo due facce della stessa medaglia: una forte e determinata, l'altra timida e impacciata. La prima è figlia di una partenza furiosa e di un Pescara troppo remissivo, poi condizionato dall'inferiorità numerica. La seconda, un po' più preoccupante, si determina una volta persa l'inerzia della partita, quando un golletto estemporaneo (Bjarnason oggi) riesce a far crollare tutte le certezze accumulate. Il Napoli è questo: prendere o lasciare.

In attesa dell'avvenuta maturità, il San Paolo si gode la foga agonistica di Inler e Hamsik, che partono a razzo e capitalizzano al meglio. Lo svizzero sblocca con un tiro a uscire che beffa Perin, lo slovacco – netto vincitore nel derby con Weiss – sbeffeggia Terlizzi e spiazza il portiere. Sembra tutto fatto per un Napoli che nei primi 20' dà quasi la sensazione di disorientare l'avversario. Gli uomini di Mazzarri occupano bene gli spazi e ripartono in modo letale, creando una superiorità che il folto centrocampo abruzzese non riesce ad arginare. Poi, da un cross estemporaneo di Zanon, Bjarnason imbuca De Sanctis di testa e la gara cambia padrone. Il Pescara esalta le sue discrete doti di palleggio e il Napoli non mette la testa fuori. Ha il merito di contenere senza eccessivi svarioni, così l'unica occasione per il pari è di Vukusic, che spreca da buona posizione e calcia sopra la traversa.

Cavani è stranamente impreciso, la squadra impacciata. Così anche l'avvio del secondo tempo non regala soddisfazioni. Terlizzi si fa cogliere di sorpresa su un paio di lanci da ottanta metri, ma Perin è attento sul Matador. Al 12' l'episodio che cambia tutto. Bocchetti aggancia in area Cavani: il rigore è sacrosanto, l'espulsione esagerata. L'uruguaiano fa centro dagli undici metri e annienta anche l'ultima statistica sfavorevole, che voleva il Pescara come l'unica delle venti squadre di A (Napoli compreso) cui non aveva ancora segnato. La cosa veramente grave per gli ospiti è rimanere in dieci. Bergodi capisce l'andazzo e cerca di evitare l'imbarcata. Perché il Napoli, spinto dall'entusiasmo di uno stadio ingordo, non può smettere di attaccare e fa poker, con Cavani sul cross radente di Hamsik. Poi Inler punta il mirino e colpisce per la seconda volta dai venti metri, con la complicità del palo. La squadra di Mazzarri non si fa mancare nulla, tanto meno il record stagionali di tiri verso la porta avversaria: 28. Nessuno ha prodotto tanto. Il numero più importante è pero quel -2 che separa dalla Juve. C'è partita, nonostante i numerosi difettucci da correggere.

Fonte TGCom24
 
Riferimento: Il Napoli è esagerato: il Pescara va al tappeto

Bah, il Pescara è una Squadra alquanto ridicola, non può stare in Serie A, vi faccio un esempio:
Lo scorso anno l'Atalanta, pur da neopromossa, ha dato filo da torcere a tutti in Serie A perchè era una squadra già formata e compatta, ma il Pescara che significato ci da? una Squadra che l'anno scorso ha vinto la Serie B ( o è arrivata 2 non ricordo ) con metà squadra in Prestito ( Insigne Immobile Caprari ) e l'unico giocatore rimastogli decente lo hanno venduto al PSG cioè è una cosa inguardabile, allora era meglio dare una chance che ne so al Livorno, al Varese, l'Hellas Verona o il Sassuolo che mi sembrano squadra già belle formate che almeno possano fare 25/30 punti in Serie A, perchè è ridicolo prendere 4/5 gol da ogni squadra decente...

Non so se la pensate come me ma io la vedo così