Problema risolto Il pc di mia cugina!!! che ne dite?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

CrazyDany

Utente Normale
Autore del topic
29 Luglio 2010
70
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti!!! mia cugina ha comprato un nuovo computer portatile (notebook) e vorrei sapere se è in grado di far girare nuovi giochi o quelli un pò più vecchiotti... come GTA IV e Mirror's edge
ecco le caratteristiche tecniche:
Processore: Intel Core i3 370m 2,4 Ghz
Scheda video: GeForce GT 420M 1GB
Ram: 4gb (lo metterà a 6 ha detto)
Hard Disk: (cosa centra con i giochi? niente) 640GB
voi che ne dite? spero sia buono visto che lo ha pagato 700€
 
Riferimento: Il pc di mia cugina!!! che ne dite?

Di per se è buono per giocarci anche se il processore ..
 
Riferimento: Il pc di mia cugina!!! che ne dite?

700€ mi sembra un pò troppino.. Il pc comunque in se per se è buono :soso:
 
Riferimento: Il pc di mia cugina!!! che ne dite?

Di per se è buono per giocarci anche se il processore ..

Beh dai, il processore per gta iv non é tanto male, puó andare :emoji_slight_smile: Comunque io con 700€ mi faccio un fisso mooolto + potente di quel pc ;)

P.s.: Puó andare.. :soso:
 
Riferimento: Il pc di mia cugina!!! che ne dite?

Poteva aggiungere 300€ e si faceva un Macbook Air..
Comunque buon Pc, ma che marca è?
 
Riferimento: Il pc di mia cugina!!! che ne dite?

Tenendo conto che quel pc ha 1 GB di scheda video dedicata e un i3 ( come detto da altri non è tanto male ) ritengo che puoi giocarci anche se con qualche rallentamento.

A che giochi deve giocare esattamente a parte quelli da te sopra elencati ?
 
Ultima modifica:
Riferimento: Il pc di mia cugina!!! che ne dite?

Bah, GTA 4 è un gioco che richiede molte risorse.

Al massimo, in auto, vedrai i palazzi dopo un ora dallo schianto. ::emoji_relieved:si:

Ps. Quanti slot per la ram ha il portatile? 2 o 3?

Mi sembra 2.

Se son 3, puoi aggiungere altri 2 GB di ram, altrimenti niente.
 
Riferimento: Il pc di mia cugina!!! che ne dite?

Bah, GTA 4 è un gioco che richiede molte risorse.

Al massimo, in auto, vedrai i palazzi dopo un ora dallo schianto. ::emoji_relieved:si:

Ps. Quanti slot per la ram ha il portatile? 2 o 3?

Mi sembra 2.

Se son 3, puoi aggiungere altri 2 GB di ram, altrimenti niente.

Se non sbaglio sono quasi sempre 2... Comunque per GTA IV non ci sono problemi ;) Ciba pienamente i requisiti minimi - requisiti consigliati per quel gioco :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: Il pc di mia cugina!!! che ne dite?

Ti sbagli.

Per GTA 4 serve ALMENO un QUADCORE ( o un DUAL potente ) l'I3, per portatili, non lo è.
1GB di memoria video? Ok buona...Ma, GDDR2!
Si, la lentissima memoria GDDR2.
Click del core e delle memorie? Ovviamente saranno basse, è un portatile.

In poche parole: E' un portatile, non puoi pretendere di giocare con i giochi recenti.
 
Riferimento: Il pc di mia cugina!!! che ne dite?

si ha 2 slot da 2gb per uno ma ha detto che li venderà, si comprerà 1 da 4gb e 1 da 2gb XD
poi se mette al minimo i giochi... non dovrebbero esserci problemi!!!
P.S per Cyntax
Quell'computer lo ha comprato anche per i giochi e i mac non vanno d'accordo con i giochi!!!!
P.S per Mirko185
Usa google invece di usare le parole!!! la scheda video Nvidia GeForce 420m GT è GDDR3!!!!

comunque mia cugina non vuole necessariamente giocare a quei giochi!!! oggi mi ha chiesto se gli prendo online NFS Most Wanted!!!!

e credo che NFS MW se lo mangia vivo :sisi:
 
Riferimento: Il pc di mia cugina!!! che ne dite?

si ha 2 slot da 2gb per uno ma ha detto che li venderà, si comprerà 1 da 4gb e 1 da 2gb XD
poi se mette al minimo i giochi... non dovrebbero esserci problemi!!!
P.S per Cyntax
Quell'computer lo ha comprato anche per i giochi e i mac non vanno d'accordo con i giochi!!!!
P.S per Mirko185
Usa google invece di usare le parole!!! la scheda video Nvidia GeForce 420m GT è GDDR3!!!!

comunque mia cugina non vuole necessariamente giocare a quei giochi!!! oggi mi ha chiesto se gli prendo online NFS Most Wanted!!!!

e credo che NFS MW se lo mangia vivo :sisi:

Ok per la ram e per la scheda video non ci sono problemi, il processore magari leggermente ... Forse per alcuni giochi, tipo GTA IV, ti andrá un pó lento, ma puoi fare una cosa: Leggi i requisiti minimi per ogni gioco che vuoi eseguire ;)
 
Riferimento: Il pc di mia cugina!!! che ne dite?

si ha 2 slot da 2gb per uno ma ha detto che li venderà, si comprerà 1 da 4gb e 1 da 2gb XD
poi se mette al minimo i giochi... non dovrebbero esserci problemi!!!
P.S per Cyntax
Quell'computer lo ha comprato anche per i giochi e i mac non vanno d'accordo con i giochi!!!!
P.S per Mirko185
Usa google invece di usare le parole!!! la scheda video Nvidia GeForce 420m GT è GDDR3!!!!

comunque mia cugina non vuole necessariamente giocare a quei giochi!!! oggi mi ha chiesto se gli prendo online NFS Most Wanted!!!!

e credo che NFS MW se lo mangia vivo :sisi:

Ops, ricordavo male.
Non ho bisogno di cercare su Google, ho un team di Overclock, conosco tutte le schede video di questo mondo. ( ::emoji_relieved:si: )
Comunque,
Beh, 1GB GDDR3 è buona. ( Se era GDDR5 era meglio, eheh)
Poi però bisogna vedere le frequenze. ;)

Riguardo le ram: Ti consiglio di comprare 2 banchi da 4 GB l'uno, e non 1 da 4 e l'altro da 2.
Questo per sfruttare il DualChannel.
Poi ricorda, devono avere la stessa frequenza, stesso tipo "DDR1/DDR2/DDR3", e stessi timigs.

Edit: E stesso voltaggio.
 
Ultima modifica:
Riferimento: Il pc di mia cugina!!! che ne dite?

Ti sbagli.

Per GTA 4 serve ALMENO un QUADCORE ( o un DUAL potente ) l'I3, per portatili, non lo è.
1GB di memoria video? Ok buona...Ma, GDDR2!
Si, la lentissima memoria GDDR2.
Click del core e delle memorie? Ovviamente saranno basse, è un portatile.

In poche parole: E' un portatile, non puoi pretendere di giocare con i giochi recenti.

Ha detto tutto lui, vabbè tranquillo a pacman riusciraì a giocare :emoji_smiley:.
 
Riferimento: Il pc di mia cugina!!! che ne dite?

bhe grazie mirko... si hai ragione gli dirò di comprare due ram da 4gb!!! ora sto appena installando gta IV e speriamo in bene
ringrazio tutti e........... potete chiudere!!!
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.