• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema Il PC si è improvvisamente riempito di shell malvage!

Gioba

Utente bannato
Autore del topic
30 Dicembre 2010
564
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti...
Oggi ho notato che IN OGNI CARTELLA sono comparsi 2 file chamati entrambi deskop.ini (file nascosti)

Contengono il seguente codice:

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

E l'altro contiene il seguente codice:

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Ditemi, è un virus?

@Mirko185
@Walterone Il Genio Incompreso
@Antox C.

(Taggo Voi perchè ve ne intendete davvero!)
 
Riferimento: Il PC si è improvvisamente riempito di shell malvage!

Hai già provato a fare una scansione con l'antivirus?
Qual è il tuo sistema operativo?
 
Riferimento: Il PC si è improvvisamente riempito di shell malvage!

AVG Internet Security, Scansione Completa 0 Virus
Windows 7 Ultimate...


Se L'Antivirus Non Trova Niente Può Anche Essere Come Mi è Gia Capitato Che Sia Lokkato Ovvero Attivo Ma Incapace Di Trovare Virus!

@Mirko185
 
Riferimento: Il PC si è improvvisamente riempito di shell malvage!

Umh... Teoricamente i file desktop.ini sono file di configurazione.
Per caso, hai tolto la spunta su "nascondi i file nascosti di sistema"?
 
Riferimento: Il PC si è improvvisamente riempito di shell malvage!

Umh... Teoricamente i file desktop.ini sono file di configurazione.
Per caso, hai tolto la spunta su "nascondi i file nascosti di sistema"?

Assolutamente No
 
Riferimento: Il PC si è improvvisamente riempito di shell malvage!

@Gioba E' una cosa banalissima... Ma quali shell malvagie, xD sono dei file di configurazione delle cartelle, in particolare della visualizzazione, dove vedi shell32.dll -263235 quelle sono le posizioni delle icone, quella posizione indica l'icona che ha quella cartella...
Se ad esempio al posto della classica icona della cartella ci metti la stellina o altro verrà creato un file desktop.ini che comunicherà al sistema di utilizzare quella determinata icona, presente in quel percorso, per quella cartella....
Se non vuoi vedere quei file devi disattivare la visualizzazione dei file nascosti e dei file di sistema... Se non sai come si fa dimmelo che te lo spiego... ^^
 
Riferimento: Il PC si è improvvisamente riempito di shell malvage!

@Gioba E' una cosa banalissima... Ma quali shell malvagie, xD sono dei file di configurazione delle cartelle, in particolare della visualizzazione, dove vedi shell32.dll -263235 quelle sono le posizioni delle icone, quella posizione indica l'icona che ha quella cartella...
Se ad esempio al posto della classica icona della cartella ci metti la stellina o altro verrà creato un file desktop.ini che comunicherà al sistema di utilizzare quella determinata icona, presente in quel percorso, per quella cartella....
Se non vuoi vedere quei file devi disattivare la visualizzazione dei file nascosti e dei file di sistema... Se non sai come si fa dimmelo che te lo spiego... ^^

In Realtà Non Ho Capito Proprio...Io Non Voglio La Stellina Malvagia!

@Walterone Il Mega Genio (Incompreso)
 
Riferimento: Il PC si è improvvisamente riempito di shell malvage!

Se non vuoi vedere quei file devi disattivare la visualizzazione dei file nascosti e dei file di sistema... Se non sai come si fa dimmelo che te lo spiego... ^^

L'ho già detto io. :emoji_relieved:

Sei sicuro che l'opzione sia spuntata? Fai uno screen.
 
Riferimento: Il PC si è improvvisamente riempito di shell malvage!

In Realtà Non Ho Capito Proprio...Io Non Voglio La Stellina Malvagia!

@Walterone Il Mega Genio (Incompreso)
dai Gioba... fai lavorare il cricetino che hai in testa... :emoji_relieved: non è difficile... per stellina intendo una delle altre icone che puoi applicare alla cartella.... Per xp sono queste:
shell32_icons.jpg
La stella che intendo io è quella alla posizione 173...xD
 
Riferimento: Il PC si è improvvisamente riempito di shell malvage!

Allora Spiego Con Calma La Visualizzazione Dei File Nascosti E Di Sistema Era Attivata Anche nel Buon Vecchio Windows Vista Ma Queste Shell Malvage Non Cerano...E Poi...Perchè Ci Dev'Essere Un File In Che Ne So Documenti/imagini/gita Che Mi Dice Quale Icona Avre System32

@Walterone Detto "Il Magnifico!"
 
Riferimento: Il PC si è improvvisamente riempito di shell malvage!

E' un semplice file di configurazione del desktop, se lo cancelli avrai grossi problemi.
 
Riferimento: Il PC si è improvvisamente riempito di shell malvage!

Allora Spiego Con Calma La Visualizzazione Dei File Nascosti E Di Sistema Era Attivata Anche nel Buon Vecchio Windows Vista Ma Queste Shell Malvage Non Cerano...E Poi...Perchè Ci Dev'Essere Un File In Che Ne So Documenti/imagini/gita Che Mi Dice Quale Icona Avre System32

@Walterone Detto "Il Magnifico!"
Scusami ma adesso che OS stai usando? ma ti danno così fastidio quei file? :emoji_relieved:
 
Riferimento: Il PC si è improvvisamente riempito di shell malvage!

Visualizzazione Dei File Nascosti E Di Sistema

Secondo me, ti stai confondendo.

La Visualizzazione dei file nascosti, è una cosa.

Quella dei file di sistema, è un'altra.

Fai uno screen.