Problema risolto Il pc si spegne

helgrind17

Utente Medio
Autore del topic
28 Maggio 2008
219
0
Miglior risposta
0
ciao a tutti... possiedo un pc fisso packar bell o provato ad aprire il case e mi sembra tutto a posto pero quando lo avvio si accende per un po e poi si spegne cosa puo essere? ho provato a cambiare l'alimentatore ma fa sempre cosi... ho provato a formattare ma ad un certo punto si spegne e non da piu segni di vita
 
Riferimento: Il pc si spegne

Da quando fa così?
Hai fatto un overclock?

Hai provato a fare una bella pulizia alle ventole?
 
Riferimento: Il pc si spegne

ho pulito tutte le ventole e non ho fatto nessun overclock a iniziato a fare cosi da ieri e non riesco proprio a capire cosa puo essere
 
Riferimento: Il pc si spegne

Un Surriscaldamento?? :repuni:
 
Riferimento: Il pc si spegne

Può Dipendere Da QUALSIASI COSA!
Dalla Pasta Termica...Alla ventola...
Dalla Scheda madre Alla GPU
Oppure Ti Sei Beccato Il Thcernobil, Allora Sei fregato!
 
Riferimento: Il pc si spegne

Il che ?!?!? :|

Comunque, quando si spegne di preciso il computer ? Dopo il caricamento di Windows o mentre c'è la schermata del logo ?

durante il caricamento di windows... ho provato a formattare ma durante la formattazione si spegne ugualmente
 
Ultima modifica:
Riferimento: Il pc si spegne

Hai pulito solo le ventole ? Fai una pulizia generale.
 
Riferimento: Il pc si spegne

ho pulito tutto ma niente da fare si spegne sempre
 
Riferimento: Il pc si spegne

E' ancora presto per trarre le conclusioni....

Avvia il PC, con il case aperto, e metti la mano vicino la ventola al centro.

Senti uscire molta aria calda?
 
Riferimento: Il pc si spegne

ho provato a cambiare le ventole e ora sembra che regga pero quando apro il pc mi scrive disk boot failure, insert system disk and press enter... puo dippendere da qualcosa settato male nel bios?
 
Riferimento: Il pc si spegne

ho provato a cambiare le ventole e ora sembra che regga pero quando apro il pc mi scrive disk boot failure, insert system disk and press enter... puo dippendere da qualcosa settato male nel bios?

Se lo chiudi invece va tutto bene ?
 
Riferimento: Il pc si spegne

ho provato a rimettere il bios come da default pero ora mi srive errore nel caricamento del sistema operativo
 
Ultima modifica:
Riferimento: Il pc si spegne

Ho risolto era settato male il bios... ringrazio tutti per l'aiuto dato, siete stati veramente gentili :emoji_slight_smile: