Problema Il pc si surriscalda e diminuiscono le prestazioni

Alefux

Utente bannato
Autore del topic
25 Giugno 2008
799
0
Miglior risposta
0
Il pc si surriscalda, e dopo 20 minuti inizia ad andare lento, a bloccarsi. Purtroppo è un portatile, e non mi fido molto ad aprirlo, come si fa con i fissi. Cosa potrebbe essere? Come potrei fare a risolvere?

Ultima modifica:
bhe, va lento possono essere le applicazioni inutili aperte, si surriscaalda, è normale che si scalda, basta che lo fai respirare

Si riscalda anche se lo lascio senza processi aperti, dopo 20 minuti o 30, diventa bollente e inusabile.

Io con Vista ho risolto diminuendo la velocità della CPU...
Presumo che tu usi Linux...c'è qualche applicazione che ti permetta di diminuire la velocità della CPU?

Chiudi i Programmi inutili.

E comunque è normale che si riscalda e un portatile.

è normale k un potatile si scaldi molto e diventi inutilizzabile... soprattutto in questo periodo k le temperature ambientali sono alte... ti consiglio di non utilizzare il portatile facendolo appoggiare su superfici morbide (tipo divano) xk questo impedisce il ricircolo dell'aria all'interno del pc. cerca di usarlo la sera... ma se proprio lo devi usare di giorno, ti consiglio di comprare qualcosa che aiuti il ricircolo dell'aria... questo dovrebbe fare al caso tuo.
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

-.- allora sotto al pc se ci metti la mano senti dell'aria quella e l'aria ke entra ed esce dal pc ti devi comprare un appoggia pc ke serve per far respirare il pc se il tuo pc continua a riscaldarsi t devi comprare un raffreddatore per portatili

Se vuoi risolvere (in parte) questo problema prendi gli adesivi spugnosi (quelli che si mettono sotto le gambe dei tavoli e delle sedie) e mettene almeno 3 per ogni angolo.
In questo modo il pc è staccato dal tavolo e non accumula calore su di esso, passa più aria e di conseguenza si "dovrebbe" raffreddare o almeno meglio di prima.

Se fosse stato un pc fisso la cosa sarebbe stata molto più semplice. Che dirti per il portatile puoi mettere qualcosa per staccarlo dalla superficie su cui è appoggiato così da facilitare il riciclo dell'aria altrimenti l'aria che fà uscire la fà rientrare. Oppure mettilo in freezeer lol xD

A me non dava questi problemi, ma ora con l'arrivo dell'estate comincia a darmi questi tipo di problemi. Troppo caldo anche per il pc.