Domanda Il Pegi serve effettivamente a qualcosa nei videogiochi?

PlayTheGame

Utente Normale
Autore del topic
29 Giugno 2013
72
0
Miglior risposta
0
Salve Sciaxxini!
Oggi,pensavo a un argomento a mio parer poco discusso,ma molto fastidioso:il Pan European Game Information,abbreviato PEGI
Per chi non lo conoscesse,questo è il wikipedia dedicato ad esso...
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

A mio parere è totalmente inutile,gira e rigira,un videogioco 18+ può insegnarti moltissimo,come è vero anche il contrario. Poi,seriamente,metterlo su un COD che senso ha,quando ci sono bambini di dieci anni dotati di Turtle Beach con un vocabolario molto adeguato da utilizzare nei confronti anche di un semplice sedicenne..
Ovviamente,poi,i rivenditori di videogiochi non pensano minimamente a questo PEGI,sono convinto che potrebbero vendere un COD anche a un bambino di 7 anni,senza la presenza dei genitori.
FATEMI SAPERE LA VOSTRA,CRITICHE SOLO A SCOPO COSTRUTTIVO!
 
Riferimento: Il Pegi serve effettivamente a qualcosa nei videogiochi?

Salve Sciaxxini!
Oggi,pensavo a un argomento a mio parer poco discusso,ma molto fastidioso:il Pan European Game Information,abbreviato PEGI
Per chi non lo conoscesse,questo è il wikipedia dedicato ad esso...
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

A mio parere è totalmente inutile,gira e rigira,un videogioco 18+ può insegnarti moltissimo,come è vero anche il contrario. Poi,seriamente,metterlo su un COD che senso ha,quando ci sono bambini di dieci anni dotati di Turtle Beach con un vocabolario molto adeguato da utilizzare nei confronti anche di un semplice sedicenne..
Ovviamente,poi,i rivenditori di videogiochi non pensano minimamente a questo PEGI,sono convinto che potrebbero vendere un COD anche a un bambino di 7 anni,senza la presenza dei genitori.
FATEMI SAPERE LA VOSTRA,CRITICHE SOLO A SCOPO COSTRUTTIVO!

Il PEGI è una limitazione d'età per un qualsiasi tipo di videogame, ma chi crede che la sua introduzione sia atta a tutelare il videogiocatore stesso si sbaglia di grosso. Fin dalla sua introduzione non è mai stato preso molto in considerazione. Il motivo? A mio parere il PEGI fu introdotto per non incappare in qualche tipo di sanzione o denuncia: se non ci fosse il PEGI ed un genitore comprasse un "Siren Blood Curse" o un "Resident Evil" al proprio figlio di 7 anni, questo provocherebbe un trauma nel piccolo ed il genitore avrebbe tutto il diritto di portare in causa la casa produttrice di quel videogioco. Con il PEGI VENGONO TUTELATI GLI SVILUPPATORI, esenti da qualsiasi colpa, così come i RIVENDITORI: sta al genitore o al videogiocatore stesso auto-tutelarsi, al fine di rendere piacevole la sua esperienza in ambito videoludico.

E dopo aver detto la mia...Saluti!
 
Riferimento: Il Pegi serve effettivamente a qualcosa nei videogiochi?

Il PEGI non serva assolutamente a nulla, prima dicono che la vendita ai minori (in base alla classificazione PEGI) è vietata, ma poi ovvio che per fare soldi vendono lo stesso le copie del gioco. Però è ovvio che un gioco come Call Of Duty se lo gioca un bambino di 7 anni si spaventa quindi a qualcosa serve. Serve a far capire ai genitori cosa comporta quel gioco ad un ragazzo inferiore a quell'età. :emoji_smoking: