Problema risolto Il processo Explorer.exe si avvia tardi

markolino

Utente Esperto
Autore del topic
23 Novembre 2009
1.484
0
Miglior risposta
0
Scusate,
premetto che non so se sia la Sezione Giusta xD
comunque venendo al mio problema...
Quando accendo il Computer, finiscono tutti i caricamenti poi arriva alla schermata di Windows (quella dove si visualizzano le icone del desktop, la barra applicazioni etc..) però appare lo sfondo e non appare la Barra Applicazioni, ne le Icone del Desktop, appare solo lo sfondo...
Ho provato ad andare in Task Manager, ed è come se il processo "explorer.exe" (che fa visualizzare La barra applicazioni, il desktop e le icone) si avviasse dopo 2-3 Minuti dopo che è apparso lo sfondo, ed è davvero uno strazio...
Ho acquistato la licenza del software Advance SystemCare 4.1.0 che aveva un Tool in grado di Disattivare alcuni Software che si avviavano automaticamente all'avvio, li ho disattivati (ho tenuto solo Skype) e comunque la barra applicazioni e le icone, ossia il processo "explorer.exe" si avvia dopo 2-3 Minuti...

Non so come fare, è davvero insopportabile questo problema.
Informazioni
- Windows XP 32 bit
 
Riferimento: Avvio

@markolino Start > Esegui > msconfig > vai nella scheda Avvio e fai uno screen di tutte le voci attive.
Comunque fai anche una scansione antivirus.

La sezione è giusta però cerca di usare titoli più adeguati e che rispecchino il contenuto del topic. Rinomino. ;)
 
Riferimento: Avvio

@markolino Start > Esegui > msconfig > vai nella scheda Avvio e fai uno screen di tutte le voci attive.
Comunque fai anche una scansione antivirus.

La sezione è giusta però cerca di usare titoli più adeguati e che rispecchino il contenuto del topic. Rinomino. ;)
Ce ne sono molte, anzi troppe, non riesco a fare solo 1 screen, ce ne vorrebbero minimo una 10ina per tutte le voci che ci sono :S e la finestra non si può neanche ingrandire :S
 
Riferimento: Avvio

Ce ne sono molte, anzi troppe, non riesco a fare solo 1 screen, ce ne vorrebbero minimo una 10ina per tutte le voci che ci sono :S e la finestra non si può neanche ingrandire :S
Scarica il software CCleaner ed installalo.
Aprilo e vai in Strumenti > Avvio

r1eixl.png


Qui ci sono tutti i processi, fai lo screen.
 
Riferimento: Il processo Explorer.exe si avvia tardi

Fai la scansione antivirus ed una deframmentazione del disco.
 
Riferimento: Il processo Explorer.exe si avvia tardi

Ma che scheda video hai?
Come mai non hai nessun programma di gestione della scheda video tra i processi di avvio automatico?
 
Riferimento: Il processo Explorer.exe si avvia tardi

Non ci hai più aggiornato presumo che tu abbia risolto.
Rinomino.