Il punto cieco nel nostro occhio

Ignazio96

Utente Guru
Autore del topic
User Legend
9 Marzo 2008
10.985
155
Miglior risposta
0
Ciao a tutti, oggi vi illustrerò una simpatica curiosità: Il punto cieco del nostro occhio.

COSA E' IL PUNTO CIECO?

Il punto cieco non è altro che una parte del nostro occhio ove vi è una specie di buco dove non ci sono recettori di luce.

DOVE SI TROVA?

jinh9y.jpg

COME LO POSSO TROVARE IO?

Lo puoi trovare seguendo un esercizio.

DI CHE ESERCIZIO SI TRATTA?

Allora, l'esercizio consiste nell'osservare la seguente immagine:

Punto_cieco.jpg

COME LA DEVO OSSERVARE L'IMMAGINE?

Allora, immaginiamo di dover voler vedere la crocetta,quindi copriamo l'occhio rivolto verso il simbolo da guardare [ nel mio caso la croce ] e guardare con l'altro occhio la croce.

A questo punto allontaniamoci dallo schermo del pc fino a che non scompare d'improvviso il cerchio.

Stupendo no?

Ciao!

Fonte: Mia ed in parte del web.

Non ho capito esattamente cosa devo fare.

Complimenti però, topic molto interessante.

Io ci so riuscito,fichissimo xD
Solo che io ho guardato il cerchietto e non mi sn allontanato dallo schermo *-*

Non ho manco ho capito o forse non mi viene >_>
IgnaziA rispiega :punizione:

Ciao

Allora, ci sono un simbolo a destra e uno a sinistra, immaginiamo di voler veder euqello di sinistra, quindi copriamo il nostro occhio sinistro e e guardiamo il simbolo sinistro con l'occhio destro.

A questo punto allontaniamoci senza distaccare l'occhio dal simbolo sinistro.

Ad un certo punto scompare il cerchio quindi rimpiazzato con il colore bianco.

Provare per credere ^^

Questa cosa c'era anche nel mio libro di scienze assieme alle illusioni ottiche, io ci riesco :°°:

Questo "Gioketto" Lo feci In 3 Media... Sul quaderno disegnato 2 pallini di 1 cm di Diametro ... distakkati uno dall'altro x 10 cm ... dopo di ke allontanatevi si 30 cm dal foglio ... con una mano coprite l'okkio destro e con l'okkio sinistro guardate il pallino sulla destra... x cirka 20 secondo ... vedrete ke il pallino a sinistra scomparirà :emoji_slight_smile:

ç.ç perke i prof alora ci vedono a destra è a sinistra .-.