Calcio Il Qatar sfida la Fifa: Mondiali 2022 in estate

Fra

Utente Colossal
Autore del topic
15 Marzo 2012
3.344
37
Miglior risposta
0
A Zurigo il Comitato esecutivo della Fifa ha cominciato la due giorni di lavoro (giovedì e venerdì) per stabilire il periodo di svolgimento dei Mondiali in Qatar nel 2022. Il caldo eccessivo, consiglia di spostare la rassegna dai soliti mesi di giugno-luglio all'inverno successivo (novembre-dicembre), oppure di anticiparli a gennaio-febbraio, sempre del 2022, subito dopo la conclusione della fase eliminatoria. Qatar: "Siamo pronti a tutto".

In attesa delle decisioni del vertice convocato da Joseph Blatter, il comitato organizzatore dei Mondiali di calcio dell 2022 in Qatar ha detto che l'Emirato è pronto ad ospitare la manifestazione iridata in qualsiasi periodo dell'anno decida la Fifa. "Abbiamo impegnato tempo e risorse significative per dimostrare che possiamo ospitare un Mondiale in estate in condizioni fresche, comode e sicure" dichiara il comitato in un comunicato.
"Al momento - aggiunge - siamo in un periodo di ricerca per sviluppare tecnologie di raffreddamento di larga scala ed eco-sostenibili da applicare nei nostri stadi, campi di allenamento, spazi pubblici e aree per turisti per i Mondiali 2022". Ma se la Fifa, assicura il comitato, deciderà di spostare i Mondali in inverno, il Qatar si adeguerà alla decisione.

Cosa ne pensate di questo problema in Qatar? Pensate che i Mondiali si possano fare in inverno senza creare problemi nei campionati nazionali e nelle coppe europee?