Problema risolto IL server DNS non risponde anche se lo cambio

Pixelman

Nuovo utente
Autore del topic
16 Marzo 2014
11
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti ragazzi è da un paio di giorni che ho un problema con il pc windows 7 ,quando accedo a internet non mi funziona ma su qualunque altro dispositivo funziona.Ho provato a cambiare DNS e funzionava per poco e poi ritornava il DNS di prima .ho provato anche a fare una scansione al avvio con avast però nulla...vi prego di aiutarmi che sono disperato...E GRAZIE P.S[forse ho sbagliato a postarlo qua ma sono disperato e non riuscivo a trovare quello giusto]

Prova ad utilizzare i DNS di google (8.8.8.8) e (8.8.4.4), Nella barra della connessione che icona ti salta fuori? Sei connesso tramite wifi o cavo? @Pixelman

Ho già provato a cambiare DNS ma nulla cmq sono connesso a una rete wi-fi... utilizzo un modem della D-link DSL-2750B

Ma come ti appare l'icona della connessione ad internet? Con una X o con un punto esclamativo?

MI esce con il punto esclamativo, ma appena cambio Dns mi tiene per poco internet e il punto esclamativo scompare anche se non va internet

Ascolta..

Apri la finestra del prompt dei comandi, fai clic su Esegui -> cmd (esegui con privilegi di amministratore)
o clicca sul pulsante Start e digita cmd nella casella di ricerca, poi premi Invio.

Digita netsh int ip reset c:\resetlog.txt. In questo modo verranno ripristinati gli IP.
Digita netsh winsock reset. Questo comando creerà una richiesta per riavviare il computer,
ma non riavviare adesso. Questo aiuterà a ripristinare le impostazioni Winsock.
Anche se il reset winsock non è direttamente legato a questo errore, potrebbe essere utile per risolvere altri problemi
che possono portare al problema Dns.

Digita ipconfig /flushdns. Questo aiuterà a svuotare la cache DNS memorizzata.
Riavvia il computer e verifica se è stato risolto il problema.

Fammi sapere ;)

Aiutatemi non mi funziona lo stesso ho fatto qualche altra ricerca su internet e ho trovato che forse è virus DNSchacer ho provato a fare un controllo del pc ma nulla aiutatemi sono disperato

Aiutatemi non mi funziona lo stesso ho fatto qualche altra ricerca su internet e ho trovato che forse è virus DNSchacer ho provato a fare un controllo del pc ma nulla aiutatemi sono disperato
Hai provato a fare un reset al modem? Potrebbe non essere il tuo computer ma direttamente il router. :emoji_slight_smile:

Si lo provato comunque sono riuscito a risolvere tutto da solo usando ComboFIX comunque vi ringrazio lo stello