Airdrone

Utente Esperto
Autore del topic
5 Marzo 2008
1.252
0
Miglior risposta
0
windows_8_blue.jpg


Credo nessuno abbia postato quindi posto io:

Ormai è tutto pronto, e ora non resta che attendere fino al 22 ottobre per poter
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
. Chi mi segue e legge i miei articoli, conosce la mia posizione riguardante il sistema, ottimo per carità, ma personalmente credo che se ne potesse fare a meno. Il perché è presto detto, Windows 7 non è altro che un Windows Vista migliorato. Penserete che non ci sia nullo di strano in tutto ciò, visto che di solito il lavoro degli sviluppatori consiste proprio nel migliorare i prodotti, ma io sono fermamente convinto che la Microsoft avrebbe potuto migliorare Vista dirigendo il lavoro di sviluppo verso il rilascio di un Service Pack, e quindi senza costringere gli utenti ad acquistare un nuovo sistema, situazione che non è una novità, visto che anche Windows XP non era il massimo almeno fino a quando non arrivo il Service Pack 2 che migliorò nettamente il sistema, e introdusse funzioni del tutto nuove.
Ma non è andata cosi, e quelli di Redmond hanno preferito scrollarsi di dosso le critiche rivolte verso l’attuale sistema in vendita, saltando subito al prossimo. Al già poco gradito Vista, si è poi aggiunta un altra variante che la Microsoft non pensava nemmeno 3 o 4 anni fa quando Vista venne sviluppato.
La variante messa in campo dalla Asus, sono i Netbook, piccoli computer ultra portatili ed economici con poche risorse disponibili, e quindi del tutto inadatti per Vista. Il successo riscosso da questi piccoli computer, ha spiazzato Microsoft che si è trovata in una situazione scomoda. La reazione come tutti sappiamo, è stata quella di
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
, rinviando di volta in volta il pensionamento di un sistema che a questo punto era preferito dagli utenti desktop, sia privati che aziendali, ed era perfetto per i netPC economici che hanno invaso il mercato.
Ad accreditare questa teoria ci sono anche alcune voci riguardanti Windows 8, sistema che la Microsoft sembra stia sviluppando parallelamente a Windows 7, e che si presume venga lanciato per il 2011 o 2012, quindi in pratica appena 2 anni dopo che il successore del successore di Vista arrivi sul mercato.
Questo in pratica farebbe pensare al fatto che in effetti sia Windows 8 il successore di Windows Vista, e che quindi
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
sia stata solo una toppa servita alla Microsoft per tappare i buchi di mercato (non proprio buchetti, dato che ormai i netPC sono gli unici prodotti a trainare il mercato) lasciati da Vista.


Lo sviluppo di Windows 8 sembra essere già a buon punto, come si può vedere nel video di seguito il sistema sembra avere già un interfaccia grafica:
Windows 8 pare adotterà il file system WinFS (un concetto del tutto rivoluzionario per gestire i file), e verranno ulteriormente evolute le librerie che inoltre saranno accessibili anche dalle icone sul desktop.
Il video mostra anche un altro indizio a conferma dell’ipotesi. La barra delle applicazioni che noi tutti conosciamo, abbandonata come concetto e sostituita con la Super Task di Windows 7, sembra che in Windows 8 ritorni ad essere quella di prima, ma in più sarà possibile trascinare e ridimensionare i pulsanti, spostarla in qualsiasi lato del desktop, e attivare le Jump List delle applicazioni.
Le mie considerazioni potranno essere inutili, del tutto errate o inesatte, ma c’è un particolare, se sono io a sbagliare nell’interpretare un concetto o nel fare previsioni, le conseguenze saranno del tutto nulle, mentre quando è la Microsoft a commettere una sbaglio, quelli che alla fine pagano sono gli utenti e tutto il mondo tecnologico in generale, i primi perché ora si trovano con un sistema acquistato forzatamente solo 6 mesi fa, e già obsoleto, mentre chi ha un sistema seppur collaudato come Windows XP, ma comunque vecchio di 10 anni, non vede il motivo di sostituirlo.
images23.jpg
Il progresso tecnologico viene leso da tale situazione perché le software house o le aziende che sviluppano nuovi prodotti hardware, non sanno che strada prendere, e la situazione non si sbloccherà almeno fino a quando non si avrà la conferma di Windows 7. Alle porte ci sono cose fantascientifiche come gli schermi multi-touch alla Minority Report, ma fino a che non si avrà un quadro chiaro, dubito che il mercato si apra a tali innovazioni, ma questo è tutto un altro discorso.






Come sarà widnows 8. trailer
[video=youtube;G0r6tINInrw]http://www.youtube.com/watch?v=G0r6tINInrw[/video]


a quanto pare la data di uscita può essere variante, 2011-2012 ,potrebbe uscire nel luglio 2011o verso ottobre 2012..


non ci attende che aspettare le versioni beta!

Fonte: google, un po di siti
 
Ultima modifica:
Grazie dell'info...
Ma come ha detto Abe, inserisci la fonte
corretta..
 
ci avviciniamo sempre più allo stile mac, non è vero caro Bill ? ::emoji_relieved:

comunque credo ci vogliano almeno 4gb di RAM per supportare un sistema del genere, spaventoso.
 
non mi piace assai windows 8 , cmq ora è uscito windows 7 e già pensate a windows 8?
 
Ma sapete leggere? C'è scritto "concept", è uno fatto da uno che pensa che windows 8 sarà così... non sarà così XD, bambacioni! u_U
 
Si Sono riaccese le fotocopiatrici a Redmond :soso:

E' Spudoratamente copiato da Mac , non credo possano mettere il dock altrimenti violerebbe qualche copyright credo :S
 
a quanto pare la data di uscita può essere variante, 2011-2012 ,potrebbe uscire nel luglio 2011o verso ottobre 2012.. ho capito la fine del mondo verrà perche la microsoft fara finalmente un sistema operativo decente!! xDDDDDD
 
Non è nemmeno uscita la Alpha, è un concept! Non è copiato da mac dato che non è stato ancora fatto -.-
 
Vabbè essendo la concept ancora c'è che la versione in fase di creazione e speriamo che sia qualcosa di decente e no così come si dimostra nel video. Se è davvero così questa volta la microsoft si prende 1 denuncia come era successo all'inizio della progettazione di windows 2.0