Immagine
Nome
Il testamento di Sherlock Holmes
Scheda generale
Genere: Avventura
Piattaforma: Xbox 360, Playstation 3, Microsoft Windows
Data di uscita: 20 Settembre 2012
Pegi: 16
Piattaforma: Xbox 360, Playstation 3, Microsoft Windows
Data di uscita: 20 Settembre 2012
Pegi: 16
Scheda tecnica
Sviluppo: Frogwares
Pubblicazione: Focus Home Interactive
Distribuzione: Halifax
Pubblicazione: Focus Home Interactive
Distribuzione: Halifax
Game play
Ambientato nella Londra del 1898, il videogioco si presenta come un successore di L.A. Noire, con un gameplay molto simile ad esso. Infatti, vi ritroveremo l'accurata ricerca d'indizi, gli interrogatori con i cittadini e numerosi casi da risolvere con la fantastica deduzione dell'investigatore inglese. Per la cronaca, il presente titolo ha riscontrato un maggior successo rispetto a "Sherlock Holmes contro Jack lo Squartatore".
Grafica
L'ambiente è ricco di dettagli e pieno di oggetti che potrebbero essere interazionati... una piccola pecca che non è stata presa da L.A Noire è quella dei personaggi, che non hanno movimenti del volto e del corpo ben definiti che quindi rendono un pò meno realistico il videogioco.
Trailer
[video=youtube;CFs5RKGtIiM]http://www.youtube.com/watch?v=CFs5RKGtIiM[/video]
Audio
Le voci sono molto realistiche ed il sottofondo rende l'atmosfera più inquietante a seconda della situazione. Così, il gioco che fonde la grafica all'audio in modo straordinario.
Commento
Da fan accanito di giochi d'avventura, non posso che consigliare questo titolo che, seppur non sia molto simile alla maestosità del gioco Rockstar Games, può dare comunque un grande divertimento nel trovare indizi e risolvere i casi. L'acquisto, quindi, è consigliato soprattutto a chi è amante del genere, gli altri potrebbero rimanerne delusi e non gradire. Ah, quasi dimenticavo... il gioco di per se non è chissà che cosa e di sicuro non sarà lungo quanto voi ve lo aspettiate.
Voti
Grafica: 7 ½
Audio: 8
Longevità: 7 ½
Giocabilità: 7
Audio: 8
Longevità: 7 ½
Giocabilità: 7
Voto finale
7/10