Release Il topo di fogna.

Exterminetor

Utente Master
Autore del topic
12 Aprile 2008
2.804
70
Miglior risposta
0
Fonte : Wikipedia

Il topo comune (Mus musculus) è un piccolo roditore della famiglia dei Muridi del genere Mus ( del quale esistono una quarantina di specie). Si può trovare il topo comune in quasi tutti i paesi del mondo. Se addomesticato, può vivere nell'ambito domestico. Vive tra gli uno e i tre anni. Perniciosissimo per l'agricoltura e assai diffuso in Italia, il topo campagnolo, che si presenta di taglia più grande rispetto al topo domestico, e con un manto rosso scuro. Questa razza in particolare si procura il cibo scavando complicati intrichi di gallerie sotterranee, erodendo le radici di piante di piccolo e grande fusto.

Il corpo del topo, coperto di peli, è separato in tre parti:

* La testa contiene la bocca e gli organi sensoriali olfattivo, visuale e uditivo.
* Il tronco, al quale si attaccano quattro zampe.
* La coda.

* Periodo di riproduzione: tutto l'anno
* Maturità sessuale: tra le 5 e le 6 settimane
* Durata della gestazione: 21 giorni
* Numero di piccoli per parto: tra 5 e 12

24qk5cn.gif

Ciao !

eddai ma ke postate i topi

ke skifooo

a me fanno senso i topi e ho una paura esagerata da un bruttissimo evento andai in campagna a fare una scampagnata con la mia famiglia e mi ricordo ke all'imrpovviso giocavo con la palla con mio cugino e un topo correva verso di me e io a correre come la pazza ahahahaha

io qualche anni fa avevo i topi bianchi mammamia stavano sempre dietro a farlo avranno fatto vagonate di cuccioli O_O

Il topo mi fa schifo!
Ma non per come è fatto ma non mi piacerebbe toccarlo :help

Dovrebbero morire tutti XDDD vero speialmente quelli grnadi quei bast...