
Le due società di calcio milanesi, l'Inter ed il Milan non stanno attraversando un buon momento di forma.
La squadra allenata da Roberto Mancini non sembra aver giovato del cambio di allenatore, infatti i risultati sembrano non arrivare. Evidente che il problema sia l'organico messo a disposizione, complice un momento di forma infelice, soprattutto di Rodrigo Palacio, irriconoscibile rispetto a quello visto nelle scorse stagioni. Ultima delle brutte prestazioni quella di ieri sera a San Siro, in cui l'Inter si è dovuta arrendere 1-2 sotto i colpi dell'Udinese dell'ex Stramaccioni.
Per il mercato di gennaio serve davvero che il presidente Erick Thohir compri qualche giocatore di spessore. Allo stato attuale anche soltanto arrivare in Europa League sembra complicato.
Il Milan di Pippo Inzaghi non attraversa, ugualmente, un periodo di grande forma. Sopra l'Inter di soltanto 4 punti, fatica anch'essa a trovare la sua dimensione. La difesa sempre troppo molle non aiuta sicuramente. Il mercato di gennaio servirà anche alla squadra di Berlusconi, sicuramente, per rinforzarsi. La sconfitta patita a Genova contro un Genoa davvero in forma smagliante (adesso terzo) non ha fatto che prolungare il digiuno da buone prestazioni ma soprattutto vittorie.
Riusciranno a rialzarsi queste due squadre?
Per il momento credo che sia alquanto difficile, l'organico messo a disposizione di entrambi gli allenatori limita molto gli obiettivi pre-stagionali che le società si erano preposte.
Voi cosa ne pensate?