• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Il VERO metodo di riconoscimento vBulletin falsi

Mirko.

Utente Senior
Autore del topic
11 Luglio 2011
1.592
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti, so che sono state scritte altre guide, ma tutte contenevano la stessa cosa; la mia invece contiene qualcosa in piu'.

Molti di voi conosceranno il metodo di inserire dopo
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
la pagina /clientscript/vbulletin_quick_reply.js e questo anche è un modo giusto, ma alcune volte può essere imbrogliato da esperti in modo che la pagina riporti alla Home del forum.
Allora, qual'è il modo sicuro per scoprire un vBulletin falso?
Potrà sembrare stupido, ma nei diritti in basso alla Home in tutti i forum originali c'è "Powered by
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
versione x.x.x mentre in alcuni forum non c'è il link di redirect al sito vbulletin! Provate, e noterete che su alcuni di questi forum la pagina vbulletin_quick_reply.js o è cancellata o riporta alla Home. Quello è quindi un forum crack.

NB: Anche se in basso alla Home c'è scritto "Powered by vBulletin(senza url) versione x.x.x, Copyright © 2011, Jelsoft Enterprises Ltd." il forum è originale.

Segnalate i vBulletin falsi dal sito
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
sempre se la vBulletin se ne freghi :emoji_relieved:
 
Riferimento: Il VERO metodo di riconoscimento vBulletin falsi

Se la metti sul link in basso neanche sciax2 è linkato lol.
I file .js portano alla home perchè alcuni hosting non supportano quei file, sembra una gara a chi trova per primo il vBulletin nulled :|
 
Ultima modifica:
Riferimento: Il VERO metodo di riconoscimento vBulletin falsi

Non è una gara a trovare nulla, ma qua hanno modificato quel template, ci hanno aggiunto Partita IVA eccetera, quindi potrebbe essere stato un errore.
La stragrande maggioranza degli hosting supporta i file .js, sono davvero pochi (e davvero incompetenti) gli host che non li supportano.
Io conosco forum che non hanno il link di redirect in basso e la pagina .js riporta alla home oppure addirittura a google, ma che hanno 2.000 utenti nonostante le segnalazioni. Questo fa capire che nonostante le segnalazioni, vBulletin non se ne frega.
il vBulletin falso deve essere segnalato all'host del forum per dare possibilità concrete di chiusura.