iMac 2011

E.Paglia97

Utente Assiduo
Autore del topic
19 Gennaio 2010
689
57
Miglior risposta
0
[FONT="VERDANA"]
Nome
[/FONT][FONT="VERDANA"]
iMac
[/FONT][FONT="VERDANA"]
Video
[/FONT][FONT="VERDANA"]
[video=youtube;nks-6_2fCCo]http://www.youtube.com/watch?v=nks-6_2fCCo[/video]
[/FONT][FONT="VERDANA"]
Produttore
[/FONT][FONT="VERDANA"]
Apple
[/FONT][FONT="VERDANA"]
Modello
[/FONT][FONT="VERDANA"]
iMac
[/FONT][FONT="VERDANA"]
Scheda Tecnica
[/FONT][FONT="VERDANA"]
Processore: Intel Core i5 quad-core a 2,5GHz o 2,7GHz
Memoria: 2x2 DDR 1337 mhz
Hard disk: 2 TB
Schermo: 27 pollici risoluzione 2560x1440
Networking: Wireless 802.11 b/g, LAN 10/100 Mbps
Porte: Card Reader (MMC/ SD), 5x USB 2.0, VGA, cuffie e microfono
Unità ottica: assente
Scheda grafica: AMD Radeon HD 6970M 1gb/2gb
[/FONT][FONT="VERDANA"]
Data di uscita
[/FONT][FONT="VERDANA"]
4/05/2011
[/FONT][FONT="VERDANA"]
Prezzo
[/FONT][FONT="VERDANA"]
A partire da € 1.149,00
[/FONT][FONT="VERDANA"]
Recensione
[/FONT][FONT="VERDANA"]
Dal primo Mac 15' sono cambiate molte cose, come ad esempio gli schermi, uno schermo da 15 pollici è diventato da 21,5 (o 27) ed è stato rivestito interamente in vetro. Uno schermo widescreen così grande non è mai stato visto (16:9) dove andranno a finire tutti i tuoi file, musica oppure potrai parlare con i tuoi figli via face-time. Retroilluminazione LED migliorata, più pixel richiedono più luce, rende l'immagine davvero nitida mantenendo uno spessore davvero piccolo. iMac 21,5" ha una risoluzione HD di 1920x1080, quello da 27" ne ha 2560x1440: ovvero il 78% di pixel in più rispetto all’iMac 21,5". E' ancora un'ottima idea il design tutto in uno del iMac a schermo piatto ha fatto spazio sulla scrivania, riunendo in un’unica struttura tutti i componenti: display, processore, scheda grafica, disco rigido, unità ottica, memoria. Con uno schermo così grande si possono distanziare meglio la CPU e la GPU, Così l’interno dell’iMac non si surriscalda. Gli ingegneri Apple hanno anche realizzato un sistema di controllo intelligente che rileva le temperature e fornisce ai componenti più importanti solo la quantità d’aria di cui hanno bisogno. I processori Intel Core i5 quad-core sono di serie. Può anche avere un Intel Core i7 se richiesto nella personalizzazione online (del 27"). Tutti i modelli incorporano i più recenti chipset Intel. Ciò significa che il nuovo iMac è quasi due volte più rapido della generazione precedente. Parliamo della nuova scheda video : Quando ti serve tanta potenza per montare un video HD o usare un software CAD, nel tuo mac c'è una scheda video che ti permette 2gb di memoria video dedicata, che ti permette di vedere un maggior numero di fotogrammi al secondo e rende ogni cosa più reattiva. E' stata implementata anche una nuova web cam che registra fino a 720p (HD) per utilizzare la funzione facetime (Implementata in questo modello) al meglio. Sono state implementate 4 porte usb 2.0, ingresso audio e video,2 ThunderBolt e una gigabit ethernet. Linee davvero accattivanti su questo nuovo modello, mi ha lasciato veramente stupito. Un Mac compatto e potente, non occupa spazio, è davvero sottile potrebbe essere un quadro! L'unica pecca di questo pc, come tutti i prodotti apple è il prezzo.. Ma se dobbiamo badare al rapporto qualità prezzo ne dovremmo avere al meno uno per ogni famiglia! Lascio a voi i commenti di questo fantastico Pc!
[/FONT]

Riferimento: iMac 2011

E' un computer, direi, utilissimo, però penso sinceramente che anche se mi piace e me lo vorrei comprare, lo comprerò a 18 anni perchè sicuramente ora che vado a fare l'Istituto Tecnico Industriale Informatico studieremo cose per il Windows e non voglio restare indietro col programma, se proprio mi dovrò fare il Mac penso che me lo farò verso i 17-18 anni, molto bello, un tempo di accensione cortissimo e inoltre ha 2 terabyte di Hard Disk, una cosa veramente bellissima, immagino che se mi faccio il Mac, mi cambio la vita o sbaglio? Ora questo dicembre mi faccio un nuovo computer della Windows, perchè come detto prima devo studiare windows il prossimo anno all'istituto.. Lo consiglio a molti, costa veramente poco per ciò che è, molti dicono che costa troppo, ma 1400 euro per un iMac non sono niente, dovete anche calcolare che non si blocca mai nemmeno a processore bollente, cosa che al Windows accade spesso, e mi sta veramente antipatico quando va lento e si blocca spesso, spero di potermi fare l'iMac il più presto possibile ;)

Ti ho dato un grazie, ottima recensione, dovevi metterci solo il prezzo :P

E' un computer, direi, utilissimo, però penso sinceramente che anche se mi piace e me lo vorrei comprare, lo comprerò a 18 anni perchè sicuramente ora che vado a fare l'Istituto Tecnico Industriale Informatico studieremo cose per il Windows e non voglio restare indietro col programma, se proprio mi dovrò fare il Mac penso che me lo farò verso i 17-18 anni, molto bello, un tempo di accensione cortissimo e inoltre ha 2 terabyte di Hard Disk, una cosa veramente bellissima, immagino che se mi faccio il Mac, mi cambio la vita o sbaglio? Ora questo dicembre mi faccio un nuovo computer della Windows, perchè come detto prima devo studiare windows il prossimo anno all'istituto.. Lo consiglio a molti, costa veramente poco per ciò che è, molti dicono che costa troppo, ma 1400 euro per un iMac non sono niente, dovete anche calcolare che non si blocca mai nemmeno a processore bollente, cosa che al Windows accade spesso, e mi sta veramente antipatico quando va lento e si blocca spesso, spero di potermi fare l'iMac il più presto possibile ;)

Ti ho dato un grazie, ottima recensione, dovevi metterci solo il prezzo :P

Grazie per il grazie :emoji_relieved:
Scherzi a parte, è davvero un ottimo. Al I.T.I.S (se hai visto gli open day) Si studia anche mac e linux quindi lo puoi comprare comunque. @ErPicchio

Grazie per il grazie :emoji_relieved:
Scherzi a parte, è davvero un ottimo. Al I.T.I.S (se hai visto gli open day) Si studia anche mac e linux quindi lo puoi comprare comunque. @ErPicchio

Si ma sai come è.. vivo in un paesino abbastanza piccolo, in cui dubito che tutti avranno Windows.. non ci sono esperti che si fanno Apple, ormai il più conosciuto tra questi "newbie" dell'informatica è il Windows.

Bello questo imac. Secondo me qualità prezzo è ottimo, l'unico problemino e che ho usato sempre windows e andare su Mac mi spaventa un pò..
:emoji_slight_frown: ? io vado al I.T.I.S. e non si lavora su linux e mac forse è una riforma valida da quest'anno.

@R4V4NG4 Quando sono andato al open day hanno detto che si lavorava su mac, glie l'ho chiesto.

@Sr.Pedo69 Forse o è una riforma valida da quest'anno o si utilizzano da scuola a scuola. Comunque ottima recensione mi ero dimenticato xD

Beato chi se lo può permettere, comunque bellissimo :Q_ ottima recensione anche :emoji_relieved:

è davvero buono ... ottima grafica,processore,schermo.. dimentichi che la versione 2011 la stanno facendo anche con lo schermo touch :P

Guarda io ce l ho.. ti assicuro che è veramente bello.. però i primi giorni bisogna imparare ad usarlo senza recare gravi danni >.< Per il resto.. consiglio animatamente poichè è veloce,prende pochissimi virus,è pratico,ha una grafica in HD spaziale..;) Spero di esserti stato di aiuto