Thread obsoleto Immagini non vengono estratte tutte[MYSQL][PHP]

Naturale96

Utente Medio
Autore del topic
3 Maggio 2011
102
47
Miglior risposta
0
Salve a tutti! Sono alla creazione di script in php e social network, ma ho un problema con questo nuovo script. I prodotto vengono estratti con 'home.php'

PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Invece le immagini dei prodotti vengono estratti con area.php

PHP:

Solo che viene estratta solo l'immagine del primo prodotto e viene estratta in tutti i prodotti disponibili. Come faccio ad eseguire la query in modo tale che ogni prodotto abbia la sua immagine? Grazie a tutti..

Innanzitutto ti consiglio di ripassare o studiare più attentamente database e linguaggi di programmazione lato server, ci sono varie lacune che meriterebbero attenzione. :emoji_slight_smile: Detto questo passiamo alla sola risoluzione del tuo problema.

Concentriamoci su questa riga:
Codice:
Stai dicendo all'html di "cercare" lo script "area.php", non un'immagine! Una possibilità poteva essere quella di includere in quel punto del documento, attraverso php, l'altra pagina che a sua volta stampa correttamente il tag html ma certamente non è questo il modo.

In questo caso però una soluzione di questo tipo, vedendo la struttura, non ha senso. Infatti recuperi l'immagine già dalla query precedente, quindi perché non usare già quella?
Quindi basta correggere la parte di codice precedente con questo:
Codice:
Che equivale a fare un'echo della variabile $immagine, solo che utilizza una sintassi abbreviata. A questo punto area.php non serve più.

Scanetatore ho provato a correggere il codice come hai detto tu, ma il problema è un altro ora: l'immagine viene estratta cosi

� ��Y� McD�b���@��?x�aWz� �i��D/1�F�j���u���ĉ�]s$ �(�5,g������Ezݐu�����D���k詛$�P��â��d�W�$ C�׉u�cVŤ���8��BA�)�`h�Ԉ�dܬ�*���c�h���d�&�� �Ɓ;&�X��u��dX *�uP �,͘�:Li2tЉ�"!�f��!�q���B�#ec� �Շ����f��~�&�"_�� �7h���0]��8g��7M�u�y�� Ԝ�ݱ"nE24�y�U��|�:��ɀ�/�\*��/Z�L�Q�A���V�׭��ca�֬����F��a1Ɓ>&�UjW|�:�+c�s�r���Gsگa\�FW/���j��_����6r�:�O�lD�1�����+�A�irY�� ��u�&�`����R*�z|����ԟ��F�nK����Ǯc����_����r��w�^�_h��������w>s�l#�b���ul��u��|��'{��AIEND�B`�">

Cosa mi consigli di fare?

- - - Aggiornato - - -

Scanetatore ho provato a correggere il codice come hai detto tu, ma il problema è un altro ora: l'immagine viene estratta cosi

� ��Y� McD�b���@��?x�aWz� �i��D/1�F�j���u���ĉ�]s$ �(�5,g������Ezݐu�����D���k詛$�P��â��d�W�$ C�׉u�cVŤ���8��BA�)�`h�Ԉ�dܬ�*���c�h���d�&�� �Ɓ;&�X��u��dX *�uP �,͘�:Li2tЉ�"!�f��!�q���B�#ec� �Շ����f��~�&�"_�� �7h���0]��8g��7M�u�y�� Ԝ�ݱ"nE24�y�U��|�:��ɀ�/�\*��/Z�L�Q�A���V�׭��ca�֬����F��a1Ɓ>&�UjW|�:�+c�s�r���Gsگa\�FW/���j��_����6r�:�O�lD�1�����+�A�irY�� ��u�&�`����R*�z|����ԟ��F�nK����Ǯc����_����r��w�^�_h��������w>s�l#�b���ul��u��|��'{��AIEND�B`�">

Cosa mi consigli di fare?

Ho replicato database e script in locale ancora la scorsa volta per assicurarmi il funzionamento ed infatti non ho riscontrato problemi. A questo punto mi vien da chiedere la struttura della tabella SQL che utilizzi per i dati e in che formato (non estensione) salvi le immagini su database.

Inoltre posta l'errore attraverso la formattazione apposita del forum, ovvero tra i tag
Codice:

Allora, l'errore che leggi tu con i puntini neri è ciò che mi spunta quando cerco di estrarre l'immagine come hai detto tu. In oltre, il database è eseguito in locale con xampp, la connessione al server è utf8_general_ci e la struttura dove viene salvata l'immagine è longblob

I campi blob e clob ti sconsiglierei di usarli... vanno benissimo se decidi di fare un'applicazione minima, ma dato che quantomeno aspiri a farla diventare di una certa dimensione è buono sapere che gestire immagini da file system è meglio che memorizzarle nel database per 2 motivi: è più efficiente e il database occupa meno spazio (ed è risaputo che lo spazio sul database generalmente viene fatto pagare di più rispetto a semplice hosting su file system)....
Quindi fossi io cambierei quel campo, lo metterei text e inserirei solamente l'indirizzo dell'immagine collegata.

Esattamente come ha detto ptm è preferibile salvare solo il percorso dell'immagine, che essa risieda sul server stesso o meno. Nel mio caso ho riprodotto la parte di database che mi interessava con qualcosa del genere:
Codice:
E quindi i prodotti memorizzati così:
Codice: