• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Imparare Html?

TheSoundWave

Nuovo utente
Autore del topic
30 Novembre 2012
21
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti Sciaxini,

fino a poco tempo fa ero uno di quei nabbi che bazzicava tantissime ore sui Retro alla ricerca dei "rari" :emoji_relieved:

Adesso voglio usare il pc in maniera diversa: vorrei imparare molte cose su di esso e su Internet, che ormai sembra essere indispensabile nella nostra vita quotidiana.

Perciò vorrei iniziare ad imparare Html & Css per poi passare a qualcosa di più complicato ed in seguito a studiare la "struttura" di un computer...
Visto che non saprei come iniziare e voi sarete sicuramente più esperti di me, potreste consigliarmi? Io sto iniziando a studiare un libro sull'Html... poi non saprei come continuare... consigli? Ciò che mi può servire? Qualcos'altro? Aiuto, mi trovo "in palla" totale!

@Kaito
 
Riferimento: Imparare Html?

Il manuale è un'ottima base, ma non fermarti li. Sperimenta, sbaglia, cerca nel web e impara cose nuove. Le cose basilari (per così dire) sono HTML e CSS, ma anche il PHP.
 
Riferimento: Imparare Html?

La guida HTML fornita da html.it è ottima, ma abbastanza obsoleta.. Dopo averla letta, aggiornati subito con quella dell' xHTML e dell' HTML5, per poi finire col CSS.

Il miglior modo per impararli è prendere un template, modificarlo e capire cosa significa ogni determinata cosa, sia del css che dell' html, oppure avere in mente un template che vuoi realizzare e pian piano farlo, chiedendo aiuto nei forum.
 
Riferimento: Imparare Html?

Salve a tutti Sciaxini,

fino a poco tempo fa ero uno di quei nabbi che bazzicava tantissime ore sui Retro alla ricerca dei "rari" :emoji_relieved:

Adesso voglio usare il pc in maniera diversa: vorrei imparare molte cose su di esso e su Internet, che ormai sembra essere indispensabile nella nostra vita quotidiana.

Perciò vorrei iniziare ad imparare Html & Css per poi passare a qualcosa di più complicato ed in seguito a studiare la "struttura" di un computer...
Visto che non saprei come iniziare e voi sarete sicuramente più esperti di me, potreste consigliarmi? Io sto iniziando a studiare un libro sull'Html... poi non saprei come continuare... consigli? Ciò che mi può servire? Qualcos'altro? Aiuto, mi trovo "in palla" totale!

@Kaito

L'HTML è molto facile, in meno di 1 settimana l'avrai imparato, qualsiasi guida va bene.
 
Riferimento: Imparare Html?

Quello che ti ho linkato in precedenza oppure:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

RICORDO CHE ESISTE IL TASTO "GRAZIE"

Conoscere i tag html è inutile se non si sa usarli.. Comunque sia ha ragione @Zanzo, usa quel sito. Di esercizi sull' HTML e CSS non ce ne sono, dato che non sono linguaggi di programmazione, come ti ho già detto il miglior modo per apprenderli è modificare e/o creare template.
 
Riferimento: Imparare Html?

Ragazzi, grazie a tutti per le risposte... avreste siti da consigliarmi su cui esercitarmi ed imparare i vari linguaggi?... io conosco
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
e basta...

@Zanzo @Kaito @Stoker @PieroPask @Blocker

Quella di HTML.it è la più completa al momento, avviamente in italiano se vuoi imparare in maniera perfetta allora le guide in lingua inglese sono sempre le migliori.
 
Riferimento: Imparare Html?

ti consiglio ad imparare dai siti inglesi , cercare o capire come funzionano modificando pagine gia' fatte con intelletti vita in una settimana avrai finito css html e php (php funzioni di base) ci sono molte funzioni php che non servono per cose normali , esempio se vuoi creare un forum hai bisogno css html php sql avrai bisogno photoshop graficationale , per grafica , se vuoi aiutati con progammi professionali tipo adobe dramwer , cercati crack ,
 
Riferimento: Imparare Html?

ti consiglio ad imparare dai siti inglesi , cercare o capire come funzionano modificando pagine gia' fatte con intelletti vita in una settimana avrai finito css html e php (php funzioni di base) ci sono molte funzioni php che non servono per cose normali , esempio se vuoi creare un forum hai bisogno css html php sql avrai bisogno photoshop graficationale , per grafica , se vuoi aiutati con progammi professionali tipo adobe dramwer , cercati crack ,

Casomai adobe dreamweaver :emoji_relieved: Per me è inutile quel programma, utilizzandolo non si impara un bel niente, in più evitiamo discorsi riguardo le crack etc, dato che sono vietati.
 
Riferimento: Imparare Html?

Sposto in assistenza tecnica ^^
 
Riferimento: Imparare Html?

Vabeh le risposte son state date e son anche molte, tanto vale segnare come problema risolto.

2i9ow2v.jpg