Limitandovi a chiedere/usare la pappa pronta, copiare o rubare agli altri vi precludete la possibilità di imparare, "di camminare con le vostre gambe". Il problema è questo, spesso nelle sezioni di Versioni & Release si vedono molti lavori interamente copiati,malamente tradotti o parzialmente modificati. Copiare e spacciare per proprio il lavoro altrui è scorretto, non solo perchè ci vuole rispetto per chi ha lavorato ore e ore ma soprattutto perchè come ho detto prima, non imparerete mai una mazza e non sarete mai indipendenti. Un tempo le cose erano diverse, Sciax2 era un punto di riferimento per chiunque (Italiano e non). C'erano diversi utenti in gamba, ricordo ancora Keep-Out con i suoi emulatori, Osi94 e gab.l con i loro script di Habbo e molti altri utenti validissimi.
Voi cosa ne pensate?
Hai ragione.
Se una persona copia e incolla di una guida ad esempio di come si inseriscono furni in retroserver r63, non significa che quella guida è stata creata dal creatore,
significa che è stata copiata e rubata, senza almeno inserirne i diritti.
Ad esempio, io , ho fatto questa guida su come si inseriscono i furni in un RetroServer R63.
Ne ho aperta una, che ora è obsoleta e inutile, la ho letta, e dopo ciò ne ho creata un'altra io,
TUTTA DIVERSA.
Quindi ho studiato quella guida, e poi la ho riscritta io, in modo da non averla copiata e incollata, ma averlastudiata e ri-creata io.
Queste cose, ovvero copia incolla, le trovo quasi giornalmente, anche nei cms.
Per esempio, non mi ricordo il nome del cms, un utente ha preso un cms, l'ha scaricato, modificato logo index e me, e l'h postato su Sciax2, senza averne modificato almeno qualche immagine o almeno colori, css ecc...
So che è stufa leggere un commento così lungo, ma è ciò che fanno in molti.
Secondo me, quelli che fanno copia-incolla, e pubblicano, ad esempio, una guida, e magari si mettono anche i propri diritti, sono, non per offendere, dei Nabbi.
Perchè, come ha detto 404error , non è giusto rovinare il lavoro di persone che stanno ore ed ore per creare qualcosa, e magari postarlo e pubblicaro in modo da renderselo proprio, perchè
il lavoro di una persone che lavora deve essere ripagato.
Un altro pensiero mio, è che chi copia ed incolla, per esempio, una guida e la tratta per propria, secondo me è un ladro, perchè quella persona che si è stufata a crearla, scriverla e pubblicarla ha messo molta volontà nei confronti degli altri, e rovinare un lavoro così, è per me, essere un ladro che rovino i lavori altrui.
Io cerco sempre, prima di creare qualcosa ad esempio una guida, di leggerne tante, e poi ri-scriverne un'altra con parole mie, screen diversi ecc.
Un'ultima cosa che devo dire, è che ad esempio su KekoMundo, ho trovato un utente che ha copiato ed incollato una guida di un altro utente, che come ha scritto, ci ha messo 1.5 ore a crearla, ed il suo lavoro è come se è finito nella spazzatura.
Dopo avervi stufato
, con questo commento lungo come i Promessi Sposi, vi voglio ricodare che creare è meglio che rubare.
Giusto 404error?
Scrivi cosa pensi del tuo commento, e anche voi, sciaxini, che ne pensate del mio commento? @
404Error @
Cix10
Usate la tastiera e scrivete!! ;)