Il PHP Hypertext Preprocessor è un linguaggio di scripting general-purpose open source molto utilizzato, è specialmente indicato per lo sviluppo web e può essere integrato nell'HTML.
Bello, ma che cosa significa? Un esempio:
Però ora passiamo a gli occorrenti:
1)Editor di testo ad esempio Notepad++
Notepad++:
2)Un server MySQL Apache ad esempio:
XAMPP (Attualmente uno dei più usati) potete scegliere le versione qui:
WAMPP un server apache mysql:
PS
Vi consiglio vivamente XAMPP..)
Finito gli occorrenti , però ora pratichiamo un po il PHP impariamo delle piccole basi:
Allora, nel php si mette prima il tag <?php diciamo per cominciare il linguaggio , perchè ho scritto "echo "ciao," //Stampo la parola ciao, Prima di tutto echo sarebbe come h1 dell'html,con echo dici tipo una parola in che senso?
Esempio echo:
potete scrivere quello che volete all'interno di echo ma con echo potete fare pure altre cose..Ho messo gli // sono tipo dei commenti che fate voi, Volete vedere il risultato?
Bello, ma che cosa significa? Un esempio:
Codice:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i codici!
Però ora passiamo a gli occorrenti:
1)Editor di testo ad esempio Notepad++
Notepad++:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
Sceglierete il dowloand di notepad,Linux windows quello che volete2)Un server MySQL Apache ad esempio:
XAMPP (Attualmente uno dei più usati) potete scegliere le versione qui:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
WAMPP un server apache mysql:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
PS
Finito gli occorrenti , però ora pratichiamo un po il PHP impariamo delle piccole basi:
Codice:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i codici!
Allora, nel php si mette prima il tag <?php diciamo per cominciare il linguaggio , perchè ho scritto "echo "ciao," //Stampo la parola ciao, Prima di tutto echo sarebbe come h1 dell'html,con echo dici tipo una parola in che senso?
Esempio echo:
Codice:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i codici!
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
, Beh vi ho spiegato delle piccole cose in PHP , Ci vediamo alla prossima guida, RINGRAZIO KAOST PER AVERMI FATTO IMPARARE IL PHP.
Ultima modifica: