Problema risolto Impianto telefonico, help mi affido a voi ;)

Korsall

Nuovo utente
Autore del topic
18 Luglio 2014
1
0
Miglior risposta
0
Buon pomeriggio a tutti,
Da un paio di tempo , ho un problema, il mio PING è quasi sempre sopra i 100 .. (Tra i 100 e i 120 MAX). Non è una cosa normale vero? Premetto che ho ALICE 7 MEGA,Collegato con il cavo ethernet AL PC. Adesso volevo chiedervi, di guardare gentilmente (A chi ovviamente se ne intende) se è giusto l'impianto fatto appunto dagli operatori TELECOM.

Allora praticamente io ho 2 telefoni: Uno fisso e uno portatile.

Il primo è questo, da quel filtro si collega direttamente al telefono fisso. [sopra il mobiletto :emoji_relieved:](La telecom ha messo il filtro a 2, Dove andrebbe anche L'ADSL, ma non c'è, è nell'altra stanza]

ab45bc.jpg

Il secondo e quello posto "appunto" nell'altra stanza, dove da quell'impianto porta AL MODEM e telefono portatile !

66cef2.jpg

Ora volevo chiedervi semplicemente 2 cose: La spina nera attaccata al muro [della seconda immagine] è l'unica spina che non ho sostituito perchè pensavo che non fosse un filtro,ho fatto male vero? P.S non sò se si chiama spina, filtro ecc , NON me ne intendo , La seconda cosa che vi volevo chiedere è : La velocità della connessione mi hanno detto che dipende appunto dai filtri è vero?
Datemi consigli e ditemi se l'impianto e fatto giusto, GRAZIE PER LE RISPOSTE

Bisognerebbe essere li da te per vedere se ce qualcosa di sbagliato. Ad un primo sguardo, penso che sia giusto. La velocità di internet centra poco con i filtri, è più probabile che un doppino telefonico sia datato e che quindi provochi problemi e latenze. Il filtro serve ad evitare fastidi durante le chiamate con il telefono, ovvero isola le frequenze del telefono da quelle di internet. La velocità dipende molto dalla distanza fra te e la centralina e poi, come ti ho detto prima, anche dai cavi. Prova a fare un test sulla banda che ti arriva a casa. Possiamo fare poco con i cavi vecchi, la Telecom non li cambierà mai....
Spero di esserti stato d'aiuto :bye: