Problema impossibile formattare

enigmista100

Utente Normale
Autore del topic
29 Ottobre 2011
51
0
Miglior risposta
0
ciao a tutti.come da titolo non riesco a formattare il mio pc.volevo fulirlo da tanti programmi accumulati che non uso più e per velocizzarlo un po dato che mi da problemi.ho riavviato il pc e sono entrato nel bios.ho messo l impostazione per avviare da dvd e poi ho inserito il dvd di windows 7 e riavviato.mi compare la scritta come clikka un pulsante per avviare il dvd e fino qui tutto bene.poi compare la schermata nera con la linea di caricamento e qui succede il problema che non mi è mai capitato.parte la striscia con i quadratini come quando parte windows e mi dice restart windows e mi si apre una pagina azzurra con la freccia del mause. la pagina è vuota e un scentrata e mi rimane li.per spegnerlo devo andare dal pulsante del pc per che a parte la freccia del mause non va nulla e non ce nulla.sapete che probema puo essere.grazie a tutti per le risposte che otterro.;)
 
Riferimento: impossibile formattare

Riesci a fare una foto alla scermata dove si blocca?
Il cd di Seven l'hai acquistato o scaricato? E' rigato?
 
Riferimento: impossibile formattare

il cd è originale e non è rigato .praticamente guando finisce la linea bianca di caricamento il cd si ferma e si apre questa finestra blu .se riesco faccio una foto.
 
Riferimento: impossibile formattare

Ciao,
Sicuro di avere preso la versione giusta per il tuo processore? (x86/64)
 
Riferimento: impossibile formattare

Ciao,
Sicuro di avere preso la versione giusta per il tuo processore? (x86/64)
si è la versione che ho sul mio pc.il cd me lo hanno dato quando mi sono fatto fare il pc.non mi è mai successo.
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
ho notato che nel cd/dvd che imposto una volta salvato al primo posto mi da la lettura della partizione D dove è impostato il dvd ma io windows ce l ho in c....forse è quello il problema?sapete dirmi qualcosa anche perchè le foto non mele mette qui ho forse non sono capace :mmm:spero sia quello il problema altrimenti non so più dove sbattere la testa.aspetto vostre notizie e scusate l insistenza ma sono disperato...
 
Ultima modifica:
Riferimento: impossibile formattare

si è la versione che ho sul mio pc.il cd me lo hanno dato quando mi sono fatto fare il pc.non mi è mai successo.
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
ho notato che nel cd/dvd che imposto una volta salvato al primo posto mi da la lettura della partizione D dove è impostato il dvd ma io windows ce l ho in c....
Vuoi dire che dal bios quandod evi mettere il boot 1, scegli dvd/cd e corrisponde a " D "? :emoji_confused:
Spiegati meglio
 
Riferimento: impossibile formattare

Vuoi dire che dal bios quandod evi mettere il boot 1, scegli dvd/cd e corrisponde a " D "? :emoji_confused:
Spiegati meglio

Eviti di dire boiate?
Il BIOS non sa nemmeno cosa sono le partizioni per carità!
Semplicemente va a leggere se c'è il file del boot loader, trovato lo carica e lo esegue.
Una volta eseguito e selezionato l'OS li il sistema capisce e riconosce le partizioni.

Comunque sia non centra niente tutto ciò.

Domanda: Hai aggiunto/modificato dei componenti hardware dopo l'ultima installazione di windows?
 
Riferimento: impossibile formattare

non ho modificato niente e aggiunto niente.il cd parte ma poi invece di uscire la pagina dove formattare mi esce una scritta che dice "starting windows" poi mi apre la pagina blu scentrata con la freccia del mause che posso muovere ma tanto la pagina è vuota poi da li il cd si ferma e rimango bloccato li.è mai successo a nessuno ?
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
ho fatto anche delle foto per farvi un idea migliore del problema ma qui non me le carica.ho fatto anche una cartella con word ma non mi carica nemmeno quello altrimenti era più capibile la cosa.
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
ho notato che che ho in piu al dico c dove ho il sistema win7 il dvd in D e il ploppy in A anche nero scout cartella di sistema.dite che sia quello il problema?dentro ho visto che ci sono foto-musica-film e immagini che ho scaricato io e altre non so neanche dove averle prese.si puo cancellare senza provocare danno al sistema per verificare che sia quello il problema di formattazione?
 
Ultima modifica:
Riferimento: impossibile formattare

quindi nessuno sa come aiutarmi?ho fatto un ripristino di sistema con il cd originale che ho ma quello vecchio è rimasto....aiutoO.oO.o