Problema risolto Impossibile modifica GPU nVidia GeForce FX5200

vinnythebest

Utente Mitico
Autore del topic
27 Dicembre 2007
6.780
148
Miglior risposta
0
Salve,
In quanto ho per le mani una vecchia scheda video, vorrei adottare un overclock basso per quest'ultima.
Sia con nTune che con RivaTuner non mi fa modificare i valori GPU.
In quanto mi fido più di nTune ecco cosa succede:

0430c-ee2bd114-6591-4353-8927-ab0f575ff46c.png

Non capisco il perché su altri PC, facendo ricerche online, possono farlo facilmente, e invece io non riesco ne con Riva ne con nTune.
 
Salve,
In quanto ho per le mani una vecchia scheda video, vorrei adottare un overclock basso per quest'ultima.
Sia con nTune che con RivaTuner non mi fa modificare i valori GPU.
In quanto mi fido più di nTune ecco cosa succede:

0430c-ee2bd114-6591-4353-8927-ab0f575ff46c.png

Non capisco il perché su altri PC, facendo ricerche online, possono farlo facilmente, e invece io non riesco ne con Riva ne con nTune.

Le vecchie vga come la tua e che possiedo anche io, consumano e scaldano un botto e oggi hanno prestazioni per niente all'avanguardia.
Se pensi di overcloccare quella vga per ottenere maggiori performance, pensi male in quanto rimarranno invariate, al limite puoi giovare di qualche punticino utile esclusivamente in caso di aderenza in un gruppo di overclocks o comunque con l'utilizzo di software prettamente utilizzati per i benchmarks.
Senza contare comunque che la maggior parte di quelle vga sono bloccate e non permettono l'overclock e/o l'undervolt.
 
Questa scheda non è GPU ma AGP, ecco perché non andava.
Non si può overclockarla oltre perché sennò si surriscalda di brutto, infatti è tiepida.

Risolto ^^