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UNA BREVE INTRODUZIONE...
In questa guida verrà introdotto lo spawn e respawn fisso di un NPC/Mobs/Metin, ovvero i "posti fissi" in una mappa.
REQUISITI:
UN PO' DI TEORIA...
Tramite questa guida potrete imparare a impostare la locazione precisa di NPC/Mobs/Metin, senza dover usare sempre il comando /m value. È sufficiente sapersi orientare con WinSCP, sapersi connettere e navigare.
PRATICA
Prima di tutto, effettuiamo la connessione FTP tramite WinSCP. Dopo di che, navighiamo qui:
Come potrete notare, ci saranno molte cartelle: ognuna di esse corrisponde ad una mappa precisa.
Vi elenco in seguito alcune "traduzioni" dei nomi delle cartelle.
Per impostare il Respawn desiderato, entrare nella cartella della mappa corrispondente al Value (es: Voglio Spawnare il Guardiano della Torre in piazza nel Villo 1 Shinsoo, entro in a1).
Implementare NPC
Implementare Mobs
Implementare Rocce Metin
CREDITI: Ryukizashi
Alcune parti della guida sono state riadattate dal sottoscritto.
In questa guida verrà introdotto lo spawn e respawn fisso di un NPC/Mobs/Metin, ovvero i "posti fissi" in una mappa.
REQUISITI:
- Il proprio Server startato correttamente e pronto ad una connessione via FTP.
- WinSCP.
- Un po' di pazienza e logica.
UN PO' DI TEORIA...
Tramite questa guida potrete imparare a impostare la locazione precisa di NPC/Mobs/Metin, senza dover usare sempre il comando /m value. È sufficiente sapersi orientare con WinSCP, sapersi connettere e navigare.
PRATICA
Prima di tutto, effettuiamo la connessione FTP tramite WinSCP. Dopo di che, navighiamo qui:
Codice:
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Come potrete notare, ci saranno molte cartelle: ognuna di esse corrisponde ad una mappa precisa.
Vi elenco in seguito alcune "traduzioni" dei nomi delle cartelle.
Codice:
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Per impostare il Respawn desiderato, entrare nella cartella della mappa corrispondente al Value (es: Voglio Spawnare il Guardiano della Torre in piazza nel Villo 1 Shinsoo, entro in a1).
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MPLEMENTARE NPC, MOBS E ROCCE METIN.
Implementare NPC
Per implementare un NPC, aprite il file npc.txt nella cartella della mappa.
Vedrete codici che specificano coordinate e Value dell'NPC.
Codice Base:
m X Y 0 0 0 1 1m 100 1 VALUE
Codice di spawn, Coordinata X, Coordinata Y, Value NPC
Per verificare le Coordinate del posto di spawn, come saprete, è sufficiente passare con il cursore sopra il proprio personaggio nella minimappa. La prima coordinata è la X, la seconda (Divisa dal punto e virgola) è la Y.
Se ad esempio voglio Spawnare il Guardiano della Torre in piazza nel Villo 1 Shinsoo, compilerò così.
In questo modo, dopo un riavvio del Server, il Guardiano della Torre comparirà al fianco destro del Guardiano della Piazza.
Ecco qui come implementare gli NPC, una vera sciocchezza!
Vedrete codici che specificano coordinate e Value dell'NPC.
Codice Base:
m X Y 0 0 0 1 1m 100 1 VALUE
Codice di spawn, Coordinata X, Coordinata Y, Value NPC
Per verificare le Coordinate del posto di spawn, come saprete, è sufficiente passare con il cursore sopra il proprio personaggio nella minimappa. La prima coordinata è la X, la seconda (Divisa dal punto e virgola) è la Y.
Se ad esempio voglio Spawnare il Guardiano della Torre in piazza nel Villo 1 Shinsoo, compilerò così.
Codice:
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In questo modo, dopo un riavvio del Server, il Guardiano della Torre comparirà al fianco destro del Guardiano della Piazza.
Ecco qui come implementare gli NPC, una vera sciocchezza!
Ecco uno screen del file:
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Implementare Mobs
Per implementare un Mob, aprite il file regen.txt nella cartella della mappa. Noterete quanti Mob, ogni quanto e dove vengono Spawnati nella mappa.
Codice Base:
r X Y 10 10 0 0 NUMEROs 100 1 VALUE
Codice di spawn, coordinata X, coordinata Y, range di spawn (consiglio di non metterlo alto nelle mappe strette, onde evitare che i mob nascano fuori dalla mappa..), tempo di respawn, value mob;
Per verificare le Coordinate del posto di spawn, come saprete, è sufficiente passare con il cursore sopra il proprio personaggio nella minimappa. La prima coordinata è la X, la seconda (Divisa dal punto e virgola) è la Y.
Se ad esempio voglio Spawnare degli Orchi Neri tra i cani del Villo 1 Shinsoo ogni 30 secondi dall'uccisione, compilerò così:
In questo modo, dopo un riavvio del Server, gli Orchi Neri compariranno in mezzo ai Cani Selvaggi.
Ecco qui come implementare un Mob, una vera sciocchezza!
Codice Base:
r X Y 10 10 0 0 NUMEROs 100 1 VALUE
Codice di spawn, coordinata X, coordinata Y, range di spawn (consiglio di non metterlo alto nelle mappe strette, onde evitare che i mob nascano fuori dalla mappa..), tempo di respawn, value mob;
Per verificare le Coordinate del posto di spawn, come saprete, è sufficiente passare con il cursore sopra il proprio personaggio nella minimappa. La prima coordinata è la X, la seconda (Divisa dal punto e virgola) è la Y.
Se ad esempio voglio Spawnare degli Orchi Neri tra i cani del Villo 1 Shinsoo ogni 30 secondi dall'uccisione, compilerò così:
Codice:
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In questo modo, dopo un riavvio del Server, gli Orchi Neri compariranno in mezzo ai Cani Selvaggi.
Ecco qui come implementare un Mob, una vera sciocchezza!
Ecco uno screen del file:
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Implementare Rocce Metin
Per implementare un metin, aprite il file stone.txt (se non c'è createlo) e sfogliate. Questa volta i codici saranno pochi, siccome in un'area ci saranno 5 Metin buoni.
Codice Base:
r X Y 10 10 0 0 NUMEROs 100 1 VALUE
Codice di spawn, coordinata X, coordinata Y, range di spawn (consiglio di non metterlo alto nelle mappe strette, onde evitare che i mob nascano fuori dalla mappa..), tempo di respawn, value mob;
Per verificare le coordinate del posto di spawn, come saprete, è sufficiente passare con il cursore sopra il proprio personaggio nella minimappa. La prima coordinata è la X, la seconda (Divisa dal punto e virgola) è la Y.
Se ad esempio voglio Spawnare dei Metin della Gelosia tra i cani del Villo 1 Shinsoo ogni 30 secondi dalla rottura, compilerò così:
In questo modo, dopo un riavvio del Server, un Metin della Gelosia si abbatterà nel villo1 circa nelle coordinate prestabilite, ad un raggio di 10 coordinate "quadrate", ovvero da ogni lato. Ecco qui come implementare un Metin, una vera sciocchezza!
Codice Base:
r X Y 10 10 0 0 NUMEROs 100 1 VALUE
Codice di spawn, coordinata X, coordinata Y, range di spawn (consiglio di non metterlo alto nelle mappe strette, onde evitare che i mob nascano fuori dalla mappa..), tempo di respawn, value mob;
Per verificare le coordinate del posto di spawn, come saprete, è sufficiente passare con il cursore sopra il proprio personaggio nella minimappa. La prima coordinata è la X, la seconda (Divisa dal punto e virgola) è la Y.
Se ad esempio voglio Spawnare dei Metin della Gelosia tra i cani del Villo 1 Shinsoo ogni 30 secondi dalla rottura, compilerò così:
Codice:
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In questo modo, dopo un riavvio del Server, un Metin della Gelosia si abbatterà nel villo1 circa nelle coordinate prestabilite, ad un raggio di 10 coordinate "quadrate", ovvero da ogni lato. Ecco qui come implementare un Metin, una vera sciocchezza!
Ecco uno screen del file:
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CREDITI: Ryukizashi
Alcune parti della guida sono state riadattate dal sottoscritto.
Ultima modifica da un moderatore: