Guida Impostare la privacy del profilo su Windows Live

xS3rnan

Utente Esperto
Autore del topic
20 Dicembre 2009
1.063
58
Miglior risposta
0
impostare-privacy.jpg


Da tanto tempo, ormai, è di moda impostare il livello di privacy su Windows Live, in modo che ci siano delle limitazioni per gli internauti nel visualizzare profilo, spaces e quant’altro può appartenere a Windows Live. Ok, la cosa è sempre stata e sarà sempre un’ottima opzione a disposizione, ma pare che negli ultimi tempi qualcosa sia cambiato. Si, proprio così!

Pare, infatti, che dall’ultimo aggiornamento di Windows Live Messenger tutti i profili siano stati impostati come “Privati”, ovviamente per motivi di sicurezza. La notizia è una di quelle che non ti aspetti, anche perchè arriva con un bel po’ di ritardo (almeno per quelli come me che a queste cose non ci fanno molto caso) e non sempre viene presa bene dalla maggior parte degli utenti Windows Live.

Ovviamente la domanda sorge spontanea: Ma come impostare la privacy del profilo su Windows Live?



Andate su
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Cliccate su Impostazioni sulla privacy;
A questo punto bisognerà scegliere un livello di privacy tra Pubblico, Limitato o Privato (per ogni livello nella pagina è indicato il livello di protezione in “modo pratico”);
In effetti avremmo finito, ma se proprio volete personalizzare al massimo il vostro profilo/account potreste cliccare su Avanzate e modificare tra le tante opzioni a disposizione;
Cliccate sul pulsante Salva;
Ed ecco fatto! La pagina verrà aggiornata e tutto salvato, a conferma di ciò visualizzerete la dicitura “Le modifiche sono state salvate”.


Fonte : msnscan ;)
 
Riferimento: Impostare la privacy del profilo su Windows Live

Bravo utile per chi non lo sapeva fare ;)