Innanzi tutto una breve riflessione su come il nostro amato client funziona, il "muletto" assegna semplicemente dei crediti a chi invia file (upload) sulla rete mentre per poter scaricare file (download) richiede il pagamento di un certo numero di crediti...è presto detto che è fondamentale riservare una banda minima in upload di almeno 24-25 kbits/sec (connessioni adsl) per poter garantirsi un buon download. Essendo la comunità edonkey molto vasta il mulo funziona con le code, ovvero quando vogliamo scaricare un file ci mettiamo in coda dietro altri utenti interessati allo stesso file, la coda è un meccanismo facile da intuire ma nella realtà il muletto funziona in maniera un po' più sofisticata..vediamo un attimo..quando ci mettiamo in coda ci accodiamo all'ultimo che aveva chiesto lo stesso nostro file, in base a vari fattori tra cui il tempo da cui stiamo in coda e i nostri crediti possiamo scavalcare rapidamente le code riuscendo a scaricare prima..Da questa riflessione capite bene due cose: la prima quella fondamentale è che bisogna tenere una soglia minima di banda in upload di almeno 24-25 kbits/sec, poiché in una rete di scambio p2p se tutti scaricassero solamente e nessuno mettesse a disposizione i sui file la rete avrebbe una vita molto breve.. La seconda considerazione è quella di tenere il mulo connesso alla rete il più a lungo possibile, (il mulo 'animale' lavora lentamente ma può trasportare carichi pesanti..) solo così possiamo assicurarci primi posti nelle code!
Ecco la guida mixata da Shinil35 Membro Ufficiale Sciax2 Forum:
1° Lasciate questo file nei condivisi. (Questo lo scritto perchè volevo metterlo in eMule)
2° Condividiamo un minimo di 30 file.
3° Limite di upload a 25 kbits/s.
4° Fonti massime per file 500.
5° Connessioni massime 600.
6° Togliere il limite di Download.
7° Cercate in tutti i modi di avere ID ALTO.
8° Mettete in *relase* solo file rari.
9° Non mettiamo troppi file in donwload.
10° Avere una buona coda dietro di sé: andare in statistiche->sessione->fonti trovate->In Coda: il numero deve essere tra 2000 e 3500 se è di meno vuol dire che bisogna condividere di più file ricercati, se è di più di 3500 abbiamo troppi download in corso fermiamone subito qualcuno..
11°Andate in: [AVANZATE] Selezionate [UPLOAD DINAMICO].
Questi passaggi sono presi da altre guide trovabili su eMule.
Io ho testato e vedo i risultati.
GUIDA DISPONIBILE SOLO PER LO SCIAX2 FORUM, SOTTO COYRIGHT 2008 DI SHINIL35
(io posso postarla in altri forum voi no
)
Ecco la guida mixata da Shinil35 Membro Ufficiale Sciax2 Forum:
1° Lasciate questo file nei condivisi. (Questo lo scritto perchè volevo metterlo in eMule)
2° Condividiamo un minimo di 30 file.
3° Limite di upload a 25 kbits/s.
4° Fonti massime per file 500.
5° Connessioni massime 600.
6° Togliere il limite di Download.
7° Cercate in tutti i modi di avere ID ALTO.
8° Mettete in *relase* solo file rari.
9° Non mettiamo troppi file in donwload.
10° Avere una buona coda dietro di sé: andare in statistiche->sessione->fonti trovate->In Coda: il numero deve essere tra 2000 e 3500 se è di meno vuol dire che bisogna condividere di più file ricercati, se è di più di 3500 abbiamo troppi download in corso fermiamone subito qualcuno..
11°Andate in: [AVANZATE] Selezionate [UPLOAD DINAMICO].
Questi passaggi sono presi da altre guide trovabili su eMule.
Io ho testato e vedo i risultati.
GUIDA DISPONIBILE SOLO PER LO SCIAX2 FORUM, SOTTO COYRIGHT 2008 DI SHINIL35
(io posso postarla in altri forum voi no
Ultima modifica: