• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Impostare un tema in visual basic?

NotFound

Utente Senior
Autore del topic
4 Marzo 2013
1.714
114
Miglior risposta
0
Raga mi potete dire come impostare un tema al mio form1.vb in visual basic??
Un tema tipo il light theme usato da system32 in questo topic: http://www.sciax2.it/forum/visual-basic/net-navigator-552417.html
Mi servirebbe tanto saperlo aiutatemi pleaseeee
PS io ho visual studio 2008 @Kaito @ebello @AAmin
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Vorrei anche sapere un sito dove posso trovarli sti temi.
up rispondete pleaseee

Ultima modifica:
Riferimento: Impostare un tema in visual basic?

Raga mi potete dire come impostare un tema al mio form1.vb in visual basic??
Un tema tipo il light theme usato da system32 in questo topic: http://www.sciax2.it/forum/visual-basic/net-navigator-552417.html
Mi servirebbe tanto saperlo aiutatemi pleaseeee
PS io ho visual studio 2008 @Kaito @ebello @AAmin
Vorrei anche sapere un sito dove posso trovarli sti temi.
up rispondete pleaseee

Non sono un esperto di VB.NET, ma penso di poterti dare uno spunto. Devi prima di tutto trovare un tema (ti basta cercare "aeonhack" su Google, i migliori sono quelli) e scaricarlo. In seguito, apri il tuo progetto su Visual Studio 2008, seleziona la voce "Progetto" nel menù in alto, clicca su "Aggiungi Classe" e incolla tutto il codice del tema. Dopodichè compilalo ed il gioco è fatto. Ora ti basterà andare nel tuo progetto e nella barra strumenti troverai i nuovi stili. Per applicarlo ad un form (mi pare) devi selezionarlo e tracciare (con il puntatore a croce) un rettangolo all'interno di esso. Quando rilascerai il mouse, lo stile dovrebbe applicarsi automaticamente.

Riferimento: Impostare un tema in visual basic?

Rinomino