• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Impostarsi il grado admin, account eliminato per sbaglio.

sgago9

Utente Medio
Autore del topic
5 Agosto 2010
227
46
Miglior risposta
0
Allora, premessa che non sono scemo e che stavo solo curiosando in giro, per sbaglio ho eliminato il mio account (Ero l'unico admin) Ed ora non c'è più nessuno che possa accedere al PCA... Ora vi chiedo 2 cose... La prima è dirmi come risolvere... Ma se non sapete rispondere a questa, allora dovrete per forza rispondere a quest'ultima.. Dove sta e come si chiama il file dove sono messi i nomi utenti, i rank, la data di creazione etc... ? Grazie! @Mirkuzzo

Riferimento: Un problema indescrivibile nel titolo e.e Leggi!

Allora, premessa che non sono scemo e che stavo solo curiosando in giro, per sbaglio ho eliminato il mio account (Ero l'unico admin) Ed ora non c'è più nessuno che possa accedere al PCA... Ora vi chiedo 2 cose... La prima è dirmi come risolvere... Ma se non sapete rispondere a questa, allora dovrete per forza rispondere a quest'ultima.. Dove sta e come si chiama il file dove sono messi i nomi utenti, i rank, la data di creazione etc... ? Grazie! @Mirkuzzo

Per il primo e il secondo punto il primo riferimento è il Database.
Se sei su altervista: login->pannello->Altersito->database->phpmyadmin clicchi due volte sul nome del tuo database "my_nomesito" cerchi la tabella user->Mostra->Clicchi sulla matita del tuo account ed in usergroupid imposti 6 o 7.

Esegui questa query da phpmyadmin
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
Poi vai al forum e accedi come admin e pass 123456 ; successivamente puoi accedere in acp e modificare con i dati esatti relativi al tuo account

Esegui questa query da phpmyadmin
Codice:
Poi vai al forum e accedi come admin e pass 123456 ; successivamente puoi accedere in acp e modificare con i dati esatti relativi al tuo account

Credo che la mia soluzione sia più che semplice, ad ogni modo rinomino e avverto per titolo non consono.

Credo che la mia soluzione sia più che semplice, ad ogni modo rinomino e avverto per titolo non consono.
Se non fosse che il suo account l'ha proprio eliminato... cmq non vedo difficoltà nel fare copia->incolla->esegui

Se non fosse che il suo account l'ha proprio eliminato... cmq non vedo difficoltà nel fare copia->incolla->esegui

Perdonami, non avevo letto pensavo avesse smarrito solamente la password.
@sgago9 fai quanto detto da @ptm.

Tutta via potrebbe semplicemente ricrearsi nuovamente un account e impostarselo admin seguendo il procedimento da me detto..

Riferimento: Impostarsi il grado admin, account eliminato per sbaglio.

@Mirkuzzo io non uso altervista... Uso aruba e FileZilla comunque come accedo su PhpMyAdmin? Cioè quale è il link?

sono andato su aruba.it ma non trovo il cpanel D: @Mirkuzzo

@Mirkuzzo Sisi l'ho visto.... Beh che dire.. seguo il tuo procedimento ^^

@Mirkuzzo , gentilmente potresti spiegarmi tutti i passaggi? Io sono andato sul pannello, ho selezionato il database, ho cliccato su SQL ed ho inserito il codice inviatomi da PTF.... ho effettuato il login mettendo admin come username e 123456 come password, ma non mi fa entrare! Il codice che mi ha dato è questo:
PHP:

Fai ciò che ti dico: Creati un account registrandoti come un normale utente tramite la pagina delle registrazione (nel tuo forum), chiamati come vuoi è indifferente. Successivamente, una volta fatto ciò, apri il database e vai alla tabella user e clicchi su "Mostra"; ricerchi il tuo utente creato e lo modifichi cliccando sulla matitina ed in usergroupid imposti 7.

Mi da errore... quando accedo al database e clicco su "Temi" mi dice che non ho i permessi per farlo.. ma al pca mi fa andare.. come mai? @Mirkuzzo

Problema risolto anche senza l'aiuto di Mr_joker (Non parziale). Mi ha aiutato solo dicendomi del file config.php, grazie mille ^^ @Mirkuzzo chiudi.

Va bene rinomino. :emoji_slight_smile: