• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Domanda impostazioni dominio aruba

DarkEmy76

Utente Esperto
Autore del topic
10 Gennaio 2011
1.360
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti raga , ho un vps su tagadab e un dominio su aruba , una volta avevo un altro vps e allora i dns erano congiurati con un altro ip , e ho eliminato tutte le impostazioni , ora mi esce così la pagina normale:
j0fqsn.png

poi cliccando su record AAAA , esce questa pagina vuota ( perchè ho eliminato le impostazioni col vecchio vps ) :
30bpcsl.png

, ora vi chiedevo come configuro ? :S , non c'è niente dove posso configurare con l'IP del vps :S
aiutatemi perfavore :cry: grazie mille in anticipo!

Riferimento: impostazioni dominio aruba

Prova a cerca in support come gestire o modificare un hosting o dominio.

sono arrivato a ripristinare i vecchi dns , ora dimmi quale riga devo modificare perfavore :emoji_slight_smile: screen:
1z2lsau.png

dove c'è admin vuoto vuoto vuoto ecc ecc quali righe devo configurare? grazie :emoji_slight_smile:

Ma ancora?
Ma non hai proprio capito che per cose riguardanti domini, vps ecc... devi postare in Hosting e server dedicati?
Sposto.

Inizia a fare www A ip
Vedi se funziona. In ogni caso apri un ticket su come configurarli.

In HOST che ci devo mettere? ecco screen:
987ja1.png

grazie mille :emoji_smiley:

metti www. e metti nel campo dell'ip l'ip del vps. Vediamo se riesci a farlo.

allora fai cosi:

Innanzitutto devi chiedere al tuo hoster che ti ha venduto il vps, di darti i suoi nameserver.
Lascia le impostazioni che ti ha dato aruba, e cambia solo i nameserver che ti da l'altro hoster... P.S. chiedi anche ad aruba cosa configurare loro ti possono aiutare.

allora fai cosi:

Innanzitutto devi chiedere al tuo hoster che ti ha venduto il vps, di darti i suoi nameserver.
Lascia le impostazioni che ti ha dato aruba, e cambia solo i nameserver che ti da l'altro hoster... P.S. chiedi anche ad aruba cosa configurare loro ti possono aiutare.

Niente da fare il sito non parte lo stesso come posso fare?
forse comprando un dominio sul sito dove ho preso il vps si potrebbe aggiustare tutto?

Sinceramente non essendo pratico di queste cose non ti so dire. Cosa ti ha risposto l'assistenza? Perchè credo che sia di loro importanza, portare un dominio nei loro servers.