Problema risolto Impresa folle...Flashare bios non ufficiale?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mirko185

<b>Assistente Tecnico Onorario</b>
Autore del topic
19 Dicembre 2009
20.823
37
Miglior risposta
0
Salve a tutti!
Ho un pc schifoso (Acer aspire M3640 con ali e Gpu cambiata) che non supporta l'overclock... ma ho letto nel manuale della scheda madre (onestamente il nome non c'è...O.o un giorno cercavo una guida per overcloccare sto pc e ho trovato un PDF)che si può fare! Ma vedo che quei menù del PDF non ci sono nel bios! sicuramente è perchè quelli della acer hanno modificato il BIOS (Mi pare strano.. il titolo del PDF era scheda madre M3640 e altri 3 modelli...) .
Quindi mi è venuto in mente di flashare all'ultima versione il BIOS ma è rimasto tutto come prima... quindi stavo pensando se si può installare una versione "Non ufficiale" che permetta l'overclock di sto benedetto procio q6600 step G0..
Si può? °_°
 
Ultima modifica:
Sconsiglio assolutamente l'overclock, potresti danneggiare gli altri componenti Hardware. Un mio amico aveva un PC un po' vecchiotto, la versione prima del tuo col tuo stesso problema, io gli ho consigliato di lasciarlo così come era, di mettere da parte qualche spicciolo per acquistare un PC nuovo. L'intelligente lo ha overclockato e ha bruciato RAM e scheda madre :emoji_slight_smile:

Se vuoi bruciare il tuo PC ti consiglio di metterlo dentro il forno in cui i fornai fanno le pizze :sisi: Così ti viene una bella Pizza Computerosa :asf:
 
:emoji_relieved: lo so quali sono i rischi...se sai fare gli overclock non rischi niente...
Ho gia overcloccato molti PC...
E poi il procio è perfetto per l'overclock...è uno STEP G0 che regge meglio in overclock...
Non ho mai provato a mettere un bios non ufficiale! ecco perchè ho chiesto qua.
 
:emoji_relieved: lo so quali sono i rischi...se sai fare gli overclock non rischi niente...
Ho gia overcloccato molti PC...
E poi il procio è perfetto per l'overclock...è uno STEP G0 che regge meglio in overclock...
Non ho mai provato a mettere un bios non ufficiale! ecco perchè ho chiesto qua.

Naturalmente, ma il fatto del mio amico che ti ho sopra citato è rilevante, potresti avere fortuna come potresti non averne.
 
Anche a me mi si è bruciato la ram qnd ho provato a overcloccare il mio vecchio pc. Comunque credo che nn dovresti avere problemi a mettere un BIOS nn ufficiale, anche se ti consiglio di comprare un nuovo pc, visto che prima o poi lo dovrai cambiare il pc.
 
Il problema è trovarlo sto bios :emoji_relieved: qualcuno sa dove lo posso trovare? ho un acer aspire m3640...

PS.Ho gia 1500 euro da parte...appena escono i NUOVI processore intel con soket 2011 e schede madri con il PCIe 3.0 (i primi del 2011) lo compro! ^^
 
AZZO! Grazie per quel sito, mi sarà molto utile in futuro!
Si può chiudere, segnalo ^^
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.