Info In arrivo un film Anime per Mass Effect

Mirko

Utente Kafféè
Autore del topic
8 Marzo 2009
23.907
112
Miglior risposta
0
News19852.jpg

Bioware, nota software house specializzata in ambito RPG, ha annunciato che il distributore americano Funimation e lo studio d'animazione giapponese T.O. Entertainment (Baka to Test to Shokanju, Bungaku shoujo) hanno raggiunto un accordo per produrre un film d'animazione basato sul gioco di ruolo fantascientifico Mass Effect.
A quanto pare, il film è già in produzione, e rientrerebbe nei piani dei produttori un lancio sul mercato home video e digitale nel corso dell'estate 2012.

Risale all'anno scorso l'annuncio, sempre da parte di Funimation, della collaborazione con Bioware sulla lavorazione di un film basato sul brand Dragon Age, altra popolare proprietà intellettuale della casa canadese. Nonostante da allora poco si sia saputo a riguardo, il presidente di Funimation Gen Fukunaga ha assicurato che anche i lavori su questo fronte stanno procedendo senza intoppi.

Il progetto Mass Effect è stato fin dall'inizio concepito come trilogia. Il primo episodio è ambientato nell'anno 2183, un'era in cui l'umanità ha esteso i propri confini oltre il pianeta Terra, esplorando lo spazio ed entrando in contatto con diverse specie aliene.
Protagonista delle vicende è il comandante Shepard, un soldato umano la cui caratterizzazione passa per le mani del giocatore stesso, a partire dall'aspetto fino ad arrivare alle abilità. La storia è incentrata sulla lotta di Shepard per salvare la vita organica dell'intera galassia da una razza di esseri sintetici nota come Razziatori.

Mass Effect 2 - cover smallIl secondo episodio della trilogia è stato rilasciato su PC e X360 nel gennaio 2010; una versione PS3 è stata invece pubblicata nel gennaio 2011. Il gioco è stato uno dei più acclamati dello scorso anno, ricevendo numerosi premi da parte della critica specializzata (e non), tra cui un cospicuo numero di riconoscimenti quale "gioco dell'anno 2010".

Il terzo episodio, che concluderà la trilogia (sebbene, parola della stessa Bioware, l'universo di Mass Effect abbia ancora molto da dire...) è dato in uscita entro la fine di quest'anno per PC, PS3 e X360.

Fonte: AnimeClick
 
Riferimento: In arrivo un film Anime per Mass Effect

Complimenti bella info, anche se sinceramente a me i film anime non piacciono, un pò di tempo fa uscì anche un film anime di HALO ma ho visto un pò dell'inizio e non mi è piaciuto.
 
Riferimento: In arrivo un film Anime per Mass Effect

Complimenti bella info, anche se sinceramente a me i film anime non piacciono, un pò di tempo fa uscì anche un film anime di HALO ma ho visto un pò dell'inizio e non mi è piaciuto.

Prego, ovviamente dipende sempre dai gusti, c'è a chi piace e a chi meno, c'è anche da dire che non tutti i film di anime possono essere paragonati a Halo (::emoji_relieved:)