Info In caduta libera dalla stratosfera per rompere la barriera del suono

Elio

Redattore onorario
Autore del topic
Redattore
21 Ottobre 2008
20.945
87
Miglior risposta
0
kittinger2.jpg

Con ogni probabilità, non conoscete il Capitano Joe Kittinger, della US Air Force. Si tratta di colui che, quasi 50 anni fa, ha stabilito un record mondiale di salto in caduta libera, fino ad oggi inviolato, saltando da un'altezza di 102800 piedi (circa 31 km).

Per quasi cinquant'anni hanno provato in molti a superare tale record, alcuni sono morti nell'impresa, nessuno c'è però riuscito.

A rendere felici i fan delle imprese impossibili, però, ci penserà presto il B.A.S.E. jumper Felix Baumgartner, recentemente ingaggiato dal team Red Bull per cercare di battere il record precedente, saltando da un'alterzza di ben 120mila piedi (quasi 37km). Potrebbe essere la prima persona a rompere la barriera del suono con il proprio corpo.

Felix non è nuovo a imprese del genere, tra le quali può annoverare una traversata della Manica con una tuta speciale, nonché il lancio dalle Petronas Towers a Kuala Lumpur, in Malesia. Pare che lo spericolato paracadutista austriaco si stia preparando da più di due anni al salto. Qui sotto il pazzoide in persona.


Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!