In Italia è già arrivata la generazione "Role Play" ?

Prince

Utente Assiduo
Autore del topic
19 Gennaio 2009
794
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti,

apro un'apposita discussione per sapere ed eventualmente discutere sull'era di Habbo Role Play, cioè la generazione dei retroserver di Habbo Hotel interattivi in maniera di gioco di ruolo (GDR). Questi retroserver sono in generale sempre molto pochi, dal momento che i dev non rilasciano gratuitamente il server, nè tantomeno il CMS.
Il più famoso in assoluto è HabboRP (inglese, sviluppato dal founder di otaku-studios).
La bellezza di questi retroserver è che il gioco non si basa più sulle solite cose, cioè essere dello staff e partecipare alle competizioni, ma nel vivere una vita virtuale nella piattaforma di Habbo. Come esperienza io la trovo fenomenale... In pratica lavori (quindi guadagni e soprattutto fai carriera: ci sono diversi gradi per ogni lavoro), acquisti, mangi, dormi ed allo stesso tempo vivi la chat e gli amici.

In Italia ce ne sono? O ce ne sono stati? ... O si ha intenzione di aprirne qualcuno?

Oh si. Non mi dispiacerebbe affatto. Ma il problema rimane il server. Quello con più online che regge è Butterfly Emulator v40 (r56) Ma purtroppo è privato per Bobba hotel.
Non saprei. Ti dico il problema rimane il server perché tutti proverebbero la novita.

Come ha detto alex, il Server è il problema. Nessun Server regge così tanti Online...

Alex, michael mi sa che non avete capito il discorso :emoji_slight_smile:

Bobba Hotel è un normale retroserver di Habbo. La generazione role play è la generazione dei giochi di ruolo basati su tutte le source di Habbo.

Ad esempio HabboRP... Ma in Italia non ne vedo ancora. Per un bel po di tempo mi sono messo a frequentare i retroserver inglesi e ho collaborato ad un progetto role play io. Sono in possesso di un ottimo server e un CMS adatto (i DCR non sono un problema procurarseli perchè basta usare quelli di HabboRP).
Se qualcuno è interessato al progetto in maniera seria, cioè aprire uno di questi giochi su VPS e soprattutto aiutare nella traduzione, dal momento che è tutto in inglese, non esiti a contattarmi!

Non ho mai visto ciò, vedendo HabboRP, questo progetto mi piace.

Se ti serve qualcuno che ti aiuta, io sono disponibile. Purtroppo ti posso solo aiutare nell'amministrazione e nella traduzione. Fammi sapere.

Per ogni caso, contattami su skype: hosted6.

Saluti.

Re-habbo non faranno successo per il semplice fatto che non ci sono sviluppatori italiani ... Hanno avuto un enorme successo solo in Inghilterra