Info In Italia, ma in giapponese, il Genji: Asaki Yume Mishi di Waki Yamato

Mirko

Utente Kafféè
Autore del topic
8 Marzo 2009
23.907
112
Miglior risposta
0
Anche se non si tratta di un vero e proprio manga ci preme segnalare l'uscita di un volume, per Hoepli, che raccoglie una selezione di episodi del famoso manga di Waki Yamato, Asaki Yume Mishi. Il volume, correlato da un Cd audio che contiene la lettura di tutto il glossario del volume fa parte della collana Piccoli Discorsi giapponesi ed è curato da Luca Milasi.

News14002.jpg

Non farò Sogni effimeri ~ Asaki Yume Mishi

Trama a cura dell'editore: Questo volume raccoglie una selezione di episodi dal manga Asaki Yume Mishi ("Non farò sogni effimeri") di Yamato Waki, autrice di Dorobö tenshi, Mon Cherie Coco, Una ragazza alla moda.
Non farò sogni effimeri, versione a fumetti del capolavoro letterario Genji Monogatari ("Storia di Genji, il principe splendente"), composto dalla dama di corte Murasaki Shikibu intorno all'anno Mille, è un fumetto molto particolare, concepito come monumentale omaggio di una delle più note manga-ka nipponiche alla cultura giapponese classica e al mondo delle dame di corte.
La selezione di episodi dal manga originale è corredata di tavole lessicali ed esempi per leggere e interpretare il testo senza dover ricorrere a dizionari monolingua, e di un'appendice contenente schemi riassuntivi di regole grammaticali e usi linguistici il cui apprendimento è fondamentale per il lettore che voglia portare la propria conoscenza del giapponese oltre il livello base includendo importanti elementi della grammatica avanzata.

Fonte consultata:
Shoujo Manga Outline