Dalle pagine del quarantanovesimo volume di Morning 2, seinen magazine edito da Kodansha, si apprende che la serializzazione di Saint Onii-san, di Hikaru Nakamura, si fermerà per un periodo di tempo non ancora definito; non è dato al momento conoscere i motivi della pausa, né si sa se l'autrice sospenderà temporaneamente l'altra sua opera in corso, Arakawa Under the Bridge.
Trama: Saint Young Men (Saint Oniisan) è un manga umoristico che narra le assurde vicende moderne di Gesù e Buddha i quali, stanchi della noiosa vita ultraterrena, un bel giorno decidono di tornare sulla terra (precisamente in Giappone) per una rilassante vacanza. I due turisti durante le loro escursioni ci mostreranno i paradossi della società odierna, e si renderanno così protagonisti in ogni capitolo di una marea di assurde avventure a tema: la convivenza dei due in un appartamento, una giornata a Disneyland, l’ora di punta sul treno, il Natale, la piscina pubblica (con Gesù che si diverte a separare le acque), carnevali, e molto altro ancora. Nel mentre Buddha non fa che lamentarsi, visto che ovunque ci sono sue immagini di “quando era grasso”, mentre Gesù va in giro con una maglietta con la scritta “Papà, io e lo Spirito Santo” e le ragazze lo fermano per chiedergli autografi, vista la somiglianza con Johnny Depp.
L'opera, nota in occidente anche col titolo Saint Young Men, è inedita in Italia, e gode di grande favore in patria, tanto da rientrare nelle classifiche degli albi più venduti in Giappone con quasi un milione di copie vendute.
Fonte: Manga-News