- 7 Novembre 2010
- 70
- 0
- Miglior risposta
- 0
Scaricare film e musica pirata in Italia è illegale... Ma il Consiglio federale elvetico prende una decisione, d'ora in poi in Svizzera il download pirata sarà legale!
La decisione è solo una conferma delle norme applicate finora: il governo dichiara che non cambierà la sua idea sulla tutela del diritto d'autore continuando così la sua "tradizione" di legalizzare il download pirata. Tutto questo non piace alle industrie del copyright che sono sfavorevoli a questa decisione. Inoltre il governo Svizzero dichiara: "Questo è il prezzo che paghiamo per il progresso. I vincitori saranno quelli che saranno capaci di usare le nuove tecnologie a proprio vantaggio e i perdenti quelli che perderanno il treno dello sviluppo e continueranno a seguire i vecchi modelli di business".
In Svizzera è comunque illegale condividere file pirata. Anche in questo però le norme elvetiche sono comunque diverse da quelle italiane. Difatti nel 2008, il governo ha rivisto le norme e le ha modificate a favore degli utenti. In parole povere, in Svizzera è legale usare software P2P se si condividono pochissimi file; oppure scaricare musica e film dai cyberlockers (Sito di hosting) o vederli in streaming. Illegale invece è il download sia la condivisione di software (inclusi i videogame).
Fonte:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
Ultima modifica: