Incominciare ...

D-Rufy

Utente Medio
Autore del topic
5 Settembre 2010
164
45
Miglior risposta
0
...

Partendo dal presupposto che non so un "H" di Grafica, vorrei incominciare a prendere mano e a portare più avanti possibile le mie abilità grafiche, al momento inesistenti.
Mi interessa in maniera particolare la grafica applicata al WEB, ma non disdegno anche la normale grafica (ritocchi immagine, creazione loghi, firme e avatar).
Come posso approcciarmi a questa materia?
Ho fatto diverse ricerche su internet e in modo particolare in questo forum, ma ho trovato tutorial che bene o male richiedevano comunque già qualche conoscenza e, se non richiedeva ciò, si trattava semplicemente di fare copia e incolla.
A me interessa imparare tutto. Dal primo elemento, fosse anche il più stupido.

Qualcuno sa auitarmi?

Prima di tutto scarica i programmi adatti, tra cui PS(Photoshop) e smanetta un pò per capire le funzionalità di base. Dopodichè ti consiglio di seguire tutorial su Youtube che ti spiegano su per giù le funzionalità su PS e a cosa servono. Diciamo che io ho imparato così, seguendo tutorial in questo forum e su Youtube. Ti dico solo che non puoi pretendere di essere bravo da subito, ci vuole tempo e tempo per imparare perchè nel mondo della grafica ci sono sempre novità. ;)

Inviato dal mio GT-S7390

Come detto da Neaples scaricati Photoshop, dopodiché cerca sul web dei tutorial sugli strumenti di base, poi fidati tutto vien da sé.

Ciao, c'è una cosa importantissima da dire, il mondo della grafica è vastissimo, ed è da stupidi pretendere di imparare tutto, ci sarà sempre qualcosa da imparare, non esiste un grafico "tuttofare", la prima cosa da fare quindi è visualizzare l'obbiettivo, cosa vorresti imparare a fare esattamente? poi non è detto che impari subito, per alcune cose non bastano neanche dei mesi per impararle a farle bene, tu hai detto che vorresti imparare la grafica relativa al web, quindi presumo webdesign, però questo non ha niente a che fare con la creazione di firme o avatar, penso che tu sia ancora un po confuso perchè c'è grafica e grafica, il webdesign è una cosa, e i ritocchi digitali un altro, quindi prima di darti qualche consiglio ti faccio io una domanda, cosa vorresti esattamente fare nel mondo della grafica digitale?