Problema risolto Incompatibilità driver con il sistema operativo

christians

Utente Medio
Autore del topic
2 Agosto 2010
120
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti...dopo che ho installato al mio computer un Win7 Ultimate 64bit non ho i driver giusti...

Quando vado sul sito dell'hp c'è la versione del mio pc ma non c'è la versione di windows 7 ultimate 64 bit.... Ho provato anche installando i driver di windows 7 professional x64 ma non vanno cmq... Alcuni l'ho installati ma altri no..I driver mancanti sono un po tra cui il driver rete che mi serve assolutamente xè non posso navigare...


Ho Provato anche con programmi come Device Doctor/Pro anche Driver Checker ma i driver che mi hanno dati,il mio computer mi dice che l'installazione non è stata eseguita correttemente.

Ho un :

HP Elitebook 8440p
Processore i5 Quad Core M520 2.40Ghz
8GB Ram DDR3 1333mhz
Scheda Grafica condivisa...
Win 7 Ultimate 64 bit

N.B:Prima avevo windows 7 professional 32 bit e aggiungendo la ram ho anche cambiato sistema operativo a x64...

N.B2:Ho installato Win 7 Ultimate tramite file iso che ho trovato per il web mi funziona perfettamente ma il problema sono i driver...


Per altre Info scrivete nel post :emoji_slight_frown:
 
Riferimento: Problema Driver... Entrate -->---->

E' inutile che installi un sistema operativo a 64bit quando poi il processore hai il set di istruzioni a 32bit, devi installarlo in base alla cpu!
Quindi dato che prima avevi un 32bit deduco che la tua cpu sia anch'essa a 32bit, apri Risorse del computer > Tasto destro e fai uno screen.

Rinomino ed avverto per titolo non consono.
 
Riferimento: Incompatibilità driver con il sistema operativo

Riscarica il driver non avviare il setup fai su risorse del computer tasto destro e vai a gestione clikka sul driver che ti manca e metti aggiorna manualmente e scegli la cartella del driver se il driver e in win rar estraila sul desktop

Fonti:io :P
 
Riferimento: Problema Driver... Entrate -->---->

E' inutile che installi un sistema operativo a 64bit quando poi il processore hai il set di istruzioni a 32bit, devi installarlo in base alla cpu!
Quindi dato che prima avevi un 32bit deduco che la tua cpu sia anch'essa a 32bit, apri Risorse del computer > Tasto destro e fai uno screen.

Rinomino ed avverto per titolo non consono.

Ma perchè non ti informi prima di dire qualcosa? Non penso che un processore i5 quad core M520 2.40Ghz sia un 32bit... è un 64bit già mi sono informato e il mio processore è 64bit !

cmq eccoti lo screen che dicevi:

xcpqf8.png



e nyan900 non funge il tuo metodo...
 
Riferimento: Problema Driver... Entrate -->---->

Ma perchè non ti informi prima di dire qualcosa? Non penso che un processore i5 quad core M520 2.40Ghz sia un 32bit... è un 64bit già mi sono informato e il mio processore è 64bit !

cmq eccoti lo screen che dicevi:

xcpqf8.png



e nyan900 non funge il tuo metodo...
Non avevo fatto caso alle caratteristiche del pc! :|
Comunque dici che ti mancano i driver della scheda di rete, il modello?
 
Riferimento: Incompatibilità driver con il sistema operativo

L'Ho aperto come amministratore,ma sempre lo stesso errore...

Ragazzi installo Win7 professional x64 ?

Prova ad impostare la compatibilità per il tuo sistema operativo con i driver che hai reperito tu.
Scaricalo, tasto destro, proprietà, compatibilità e seleziona dal menù a tendina il tuo so, clicca anche su esegui come amministratore, applica e OK.
 
Riferimento: Incompatibilità driver con il sistema operativo

Prova ad impostare la compatibilità per il tuo sistema operativo con i driver che hai reperito tu.
Scaricalo, tasto destro, proprietà, compatibilità e seleziona dal menù a tendina il tuo so, clicca anche su esegui come amministratore, applica e OK.

Nella tendina non appare proprio il mio So ... Retro installo win 7 professional x64?

Cioè arrivai a questi livelli non sapete neanche voi,che siete molto più esperti di me,quello che fare.
 
Riferimento: Incompatibilità driver con il sistema operativo

Nella tendina non appare proprio il mio So ... Retro installo win 7 professional x64?

Cioè arrivai a questi livelli non sapete neanche voi,che siete molto più esperti di me,quello che fare.

No, è inutile.
In teoria dovrebbe fungere con tutte le versione di windows 7.

Prova questi:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

oppure
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Riferimento: Incompatibilità driver con il sistema operativo

No, è inutile.
In teoria dovrebbe fungere con tutte le versione di windows 7.

Prova questi:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

oppure
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Non va nex dei 2...mi dice che non è stato possibile installare il driver...problema di compatibilità !
 
Riferimento: Incompatibilità driver con il sistema operativo

Fai la prova ad installarli in modalità provvisoria.
 
Riferimento: Incompatibilità driver con il sistema operativo

No Vabbè ho provato ad installare win7 professional 64bit ma è lo stesso problema...bisogna formattare l'hard disk.
 
Riferimento: Incompatibilità driver con il sistema operativo

A me funge il mio metodo io avevo win vista e ho installato win 7 ultimate e fungevano i driver ma io non ho aperto l'installe xD
 
Riferimento: Incompatibilità driver con il sistema operativo

Ragazzi come faccio io ha disinstallare un S.O sullo stesso hard disk? Perchè ho fatto un macello xkè adesso mi ritrovo con 3 s.o sulo stesso hard disk...come posso fare?
 
Riferimento: Incompatibilità driver con il sistema operativo

Ragazzi come faccio io ha disinstallare un S.O sullo stesso hard disk? Perchè ho fatto un macello xkè adesso mi ritrovo con 3 s.o sulo stesso hard disk...come posso fare?

In che senso?
Ti ritrovi la cartella old.Windows?
Se è così è perchè non hai eseguito la formattazione dell'HDD ma hai installato l'so sopra.

Quindi inserisci il DVD di Windows 7, seleziona l'HDD e vai su avanzate poi formatta da lì l'HDD ed continua l'installazione.
 
Riferimento: Incompatibilità driver con il sistema operativo

In che senso?
Ti ritrovi la cartella old.Windows?
Se è così è perchè non hai eseguito la formattazione dell'HDD ma hai installato l'so sopra.

Quindi inserisci il DVD di Windows 7, seleziona l'HDD e vai su avanzate poi formatta da lì l'HDD ed continua l'installazione.

Si retrover è cosi...io ho installato 2 s.o sullo stesso HD....adesso me ne ritrovo 3... win 7 professional 32bit/ultimate 64bit/32bit.

Però rispiega come disinstallarli...voglio ritornare alla prima versione...cioè win 7 professional 32bit...

P.S:Mi ritrovo 2 cartelle windows.old.000 e windows.old.001

sarebbero win7 pro x86 e win ultimate x64