Problema risolto Incompatibilità Windows 8?

Whii

Utente Attivo
Autore del topic
11 Dicembre 2010
291
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti. Vorrei installare sul mio pc l'ultimo OS sviluppato dalla Microsoft, però servendomi di un tool fornito dall'azienda stessa, ho verificato le compatibilità e le incompatibilità del sistema. A parte alcune applicazioni non ancora compatibili, le 3 incompatibilità che mi hanno suscitato molta perplessità sono:

1) I gadget di Sidebar non sono supportati in Windows 8
Non sarà possibile utilizzare i gadget di Sidebar installati nel PC in Windows 8.

2) Avvio protetto non è compatibile con il PC in uso
Il firmware del PC non supporta l'avvio protetto, quindi non è possibile utilizzarlo in Windows 8.

3) La risoluzione dello schermo non è compatibile con l'ancoraggio
Se possibile, per ancorare le app impostare la risoluzione dello schermo almeno su 1366 x 768.

Vorrei capirne meglio al riguardo, cosa succede in caso installassi Windows 8, cosa potrei o non potrei fare? E sopratutto, per aumentare la risoluzione dello schermo cosa devo fare? Devo comprare un nuovo monitor o addirittura cambiare scheda video?
Grazie in anticipo.

Riferimento: Incompatibilità Windows 8?

La risoluzione dello schermo non può arrivare finché vuoi tu. Se vuoi aumentarla dovresti si cambiare monitor e anche scheda video, a meno che supporti risoluzioni più alte.

La risoluzione dello schermo non può arrivare finché vuoi tu. Se vuoi aumentarla dovresti si cambiare monitor e anche scheda video, a meno che supporti risoluzioni più alte.

Non so se può supportare risoluzioni più alte, come lo posso verificare?

Tasto destro sul desktop->risoluzione dello schermo. E dopo vedi il massimo che può supportare.
Per vedere se la scheda video supporta risoluzioni più alte, con una semplice ricerca su google inserendo il modello, cerca le caratteristiche.

Salve a tutti. Vorrei installare sul mio pc l'ultimo OS sviluppato dalla Microsoft, però servendomi di un tool fornito dall'azienda stessa, ho verificato le compatibilità e le incompatibilità del sistema. A parte alcune applicazioni non ancora compatibili, le 3 incompatibilità che mi hanno suscitato molta perplessità sono:

1) I gadget di Sidebar non sono supportati in Windows 8
Non sarà possibile utilizzare i gadget di Sidebar installati nel PC in Windows 8.

2) Avvio protetto non è compatibile con il PC in uso
Il firmware del PC non supporta l'avvio protetto, quindi non è possibile utilizzarlo in Windows 8.

3) La risoluzione dello schermo non è compatibile con l'ancoraggio
Se possibile, per ancorare le app impostare la risoluzione dello schermo almeno su 1366 x 768.

Vorrei capirne meglio al riguardo, cosa succede in caso installassi Windows 8, cosa potrei o non potrei fare? E sopratutto, per aumentare la risoluzione dello schermo cosa devo fare? Devo comprare un nuovo monitor o addirittura cambiare scheda video?
Grazie in anticipo.

Lascia perdere quel software e installa tranquillamente e senza problemi Windows 8, non avrai rogne.

Rinomino come risolto.