Incubo Denti rotti

Pleppo

Utente Assiduo
Autore del topic
16 Maggio 2011
633
57
Miglior risposta
0
Spesso mi capita di sognare io mentre mi cadono i denti o.O
potrebbe sembrare un normale sogno ma a me fa stare male...
che significa?

Riferimento: Incubo Denti rotti

Un incubo strano :emoji_relieved:
Forse perchè hai paura che nella realtà ti cadano i denti

Hai visto qualche film horror con questo tema? Hai sentito storie con questo tema? Possibile anche che tu non ti ricordi di ciò ma che il tuo subconscio abbia impressa questa immagine...

Hai visto qualche film horror con questo tema? Hai sentito storie con questo tema? Possibile anche che tu non ti ricordi di ciò ma che il tuo subconscio abbia impressa questa immagine...
Non penso che un fil horror userebbe come trama spezzare i denti a gli altri.

Non penso che un fil horror userebbe come trama spezzare i denti a gli altri.

Io ne ho visto uno e ne sono rimasto un po' traumatizzato.. non a tal punto da avere gli incubi ma quasi.. Quindi forse abbiamo visto lo stesso xD

:emoji_relieved:

Sicuramente è a causa di qualcosa che hai visto/fatto. Fino alla fine dovrebbe sparire questo "incubo".

:emoji_relieved:

Sicuramente è a causa di qualcosa che hai visto/fatto. Fino alla fine dovrebbe sparire questo "incubo".

Dipende tutto da quanto ne è rimasto impressionato.. E' possibile che lui non si ricordi neanche di averlo visto/fatto.. Ma il suo subconscio si... E' difficile da capire ma funziona così

Escludiamo i casi che nella realtà stai curando i denti e che nella realtà sei una persona che tiene molto ai suoi denti per un sorriso fantastico che possiedi. Infatti leggo adesso che hai un filo di ferro che sostituisce l' apparecchio di prima. Quindi il tuo sogno non avrebbe nessuna interpretazione e chiacchiere non vorrei dirtele.

Ottima la scena in cui tendi di riattaccare il dente e che il dente stesso si mantiene al suo alloggio gengivale. Che significa che ti cade un dente e lo rimetti a posto? in questo periodo sicuramente ti è accaduto qualcosa di non desiderabile ( un litigio, un rapporto interrotto, una offesa o contrarietà ).
Questa scena denota che tu sei consapevole di ciò che è accaduto, forse per colpa tua o debolezza, ma sei abbastanza convinta di avere sicuramente forza, energia e grinta a rimettere le cose al suo posto e risolvere i problemi reali.

Anche io delle volte ci penso,ho sempre creduto che il motivo fosse che ho già cambiato i denti,quindi se mi si romperebbero,dovrei rifarlo se lo vorrei sistemare.

No, non ho visto nessun film horror, non sono particolarmente fissato con i denti, non porto macchinette e non ho nessun problema anche se l'idea di avere un dente mancante mi fa stare male.
Ma è da un po' che lo sogno (non ripetutamente) la sensazione di quando mi cade un dente è un dolore alla gengiva sotto di esso e il dente in bocca sulla lingua (come se fosse un sassolino) ... e dopo che mi accorgo che è un mio dente mi viene l'ansia.
Da quanto feci per la prima volta questo sogno (sempre simile a questo ma mi caddero tutti i denti tranne 2) ho una certa paura ...

No, non ho visto nessun film horror, non sono particolarmente fissato con i denti, non porto macchinette e non ho nessun problema anche se l'idea di avere un dente mancante mi fa stare male.
Ma è da un po' che lo sogno (non ripetutamente) la sensazione di quando mi cade un dente è un dolore alla gengiva sotto di esso e il dente in bocca sulla lingua (come se fosse un sassolino) ... e dopo che mi accorgo che è un mio dente mi viene l'ansia.
Da quanto feci per la prima volta questo sogno (sempre simile a questo ma mi caddero tutti i denti tranne 2) ho una certa paura ...

Hai già perso tutti i denti da Latte?

Forse perché da bambino o ora sarai caduto e ti sarai rotto qualche dente...o forse è solo una paura personale.

I denti di solito corrispondono ad un organo del corpo.
Quindi, ogni dente che cade può star a significare qualche problema (malattia et simili) a qualche tuo organo. Non vorrei spaventarti con questa mia affermazione, documentati di più con qualche esperto ;)

La nostra mente è come un gran cinema che fa vedere quell' istante che ci rimane impresso. Istante , ma rimane.
Quindi sicuramente la tua mente sta elaborando qualcosa in funzione alla tua paura... Cerca di stare più calmo, dopo una settimana già ti scorderai di tutto ;)