Indovinello!!!!!!!!

Lucky78

Utente Assiduo
Autore del topic
31 Dicembre 2008
848
57
Miglior risposta
0
Fuori da una stanza chiusa, ci sono tre interruttori, uno dei quali comanda una lampadina che si trova all'interno della stanza; i tre interruttori sono tutti in posizione "spento". Rimanendo fuori dalla stanza e senza la possibilità di sapere cosa accade all'interno, si possono azionare gli interruttori a piacimento; per una volta, e solo una, si può poi entrare nella stanza e fare le verifiche desiderate. Dopo di ciò, bisognerà uscire dalla stanza ed indicare, con sicurezza, quale dei tre interruttori comanda la lampadina. Come è possibile farlo?

(La Risposta La DO QUando NOn MI Soccio Vi Voglio Vedere Scevelarvi:cettu::cettu:emoji_slight_smile:
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Luky 1: Io Lo So Io Lo SO!!!!!!!
Luky 2: ZITTO!! :punizione:
Luky 1: Ok cry
 
Ultima modifica:
Accendo un interruttore e lo lascio li un po' poi lo spengo e ne accendo un altro. poi entro nella stanza se la lampadina è accesa allora l'interruttore giusto è il secondo se è spenta è la lampadina è calda è il primo. se e spenta e la lampadina è fredda allora quello giusto è il terzo che non ho mai toccato
 
Ultima modifica:
è stato difficile...Ma ci sono arrivato (grazie mamma xD)

Praticamente devo accendere il primo e lasciarlo acceso un po.
Dopo un po lo spengo e accendo il secondo.A questo punto entro nella stanza.
Se la luce è accesa la lampadina giusta è la seconda,Se invece la luce è spenta tocco la lampadina: Se è calda vuol dire che quello giusto è il primo altrimenti è sicuramente il terzo.