Info Influenza A/H1N1, terzo decesso in Italia

Fede.

Utente Strepitoso
Autore del topic
2 Agosto 2008
4.759
77
Miglior risposta
0
NUOVO DECESSO IN ITALIA

AH1N1.jpg


Non c'è l'ha fatta la disabile di 57 anni ricoverata dal 31 agosto scorso all'ospedale "Maurizio Bufalini" di Cesena per aver contratto il virus della nuova influenza A/H1N1. Si tratta del terzo decesso in Italia dopo quello del 51enne napoletano avvenuto il 4 settembre scorso all'ospedale ‘Cotugno' di Napoli e della 46enne di Messina deceduta sabato scorso all'ospedale ‘Papardo' di Messina. La disabile era affetta da una grave sindrome respiratoria.

La signora, specifica ancora l'azienda sanitaria, era residente presso una comunità di Cesena per persone disabili, in quanto affetta dagli esiti di una patologia congenita. "Risulta inoltre che la paziente aveva sofferto in precedenza di episodi di broncopolmonite", ha spiegato l'Ausl.

Nella stessa comunità si sono verificati altri 10 casi di influenza, di cui 9 risolti senza ricovero ospedaliero ed uno è stato recentemente dimesso dal Reparto di Malattie Infettive dove era stato ricoverato per la presenza di altre patologie che potenzialmente ne potevano aggravare il decorso clinico.

L'indagine epidemiologica condotta nella comunità interessata dal Dipartimento di Sanità Pubblica a partire dal primo settembre, a seguito della prima segnalazione di caso, ha comportato l'immediata adozione delle misure di prevenzione atte a contenere la diffusione dell'infezione e della profilassi antivirale per i soggetti a rischio di complicanze.

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Quando starnutite, non una mano davanti la bocca ! Ma 2 !!!
 
Mi dispiace, questa influenza farà molte morti secondo me :emoji_slight_frown:

cazzate, sono morte soltanto persone che avevano mali... se sei sano come un pesce e non hai altre patologie, NON TI SUCCEDE NIENTE.
state tranquilli,no agli allarmismi.

p.s:
ecco cosa dice wikipedia per i 1° due decessi:
Il 4 settembre, si è verificata la prima vittima in Italia: un napoletano di 51 anni, colpito dal virus, in seguito a serie complicanze sistemiche è deceduto dopo essere stato ricoverato in gravi condizioni. A ogni modo, la causa della morte non è dovuta ad aver contratto il virus ma allo stato di debilitazione preesistente del paziente, legato alle importanti patologie di cui era affetto.

Il 19 settembre avviene il secondo decesso in Italia, si tratta di una donna di 46 anni ricoverata dal 30 agosto all'ospedale Papardo di Messina. In un primo momento il decesso non sembra imputabile alla sola azione del virus (contratto dal alcuni familiari di ritorno da una vacanza in Inghilterra), anche qui si parla di un ruolo chiave giocato dallo stato fisico della donna, debilitato da una broncopolmonite massiva sulla quale si è poi sviluppato il virus.
 
Ultima modifica:
I giornalisti vi vogliono fare spaventare.. ma ancora non avete capito che sta influenza è più innocua di una stagionale, solo che questa si diffonde subito, e se la prende qualche persona che ha qualche complicanza di suo, può essere grave..
 
ha ragione luca... questa influenza nn è niente... l'influenza normale fa peggio... solo che questa ha alcune cose che x chi ha qualcosa gli fa male molto...
 
aspettiamo fino all'anno prossimo e vediamo se ha fatto più di 250000 morti è più pericolosa di quella stagionale,se no... è solo allarmismo.
 
Un nostro amico che voi conoscete bene penso Mirkuzzo
è malato di H1N1
 
Ultima modifica:
Un nostro amico che voi conoscete bene penso Mirkuzzo
è malato di H1N1

ma chissenefrega,manco fosse l'hiv, è un sempliccissimissimissimo, virus influenzale, tutto sto caos serve a far vendere il medicinale,nel caso mi prendessi l'h1n1 andrei subito sul tram ad attaccarla a tutti -_-
 
tutto sto caos lo hanno fatto solo per il business dietro... sai i soldi che ci fanno...
 
Ma sai Che ci possono morire ?
Con questa Malattia
Allora Krypto i morti c'è li siamo Inventati per i Soldi...
Che Ragionamenti... Bhà
 
Ma sai Che ci possono morire ?
Con questa Malattia
Allora Krypto i morti c'è li siamo Inventati per i Soldi...
Che Ragionamenti... Bhà

Meglio che mi trattengo...
muoiono ogni anno per L'INFLUENZA STAGIONALE!, 8000 persone... soltanto in italia...

NON C'è NESSUNA MALATTIA DOVE NON MUORE NESSUNO,PURE IL COMUNE RAFFREDDORE.


sei proprio un credulone -.-
 
ma se non hai malattie non ti succede nnt è come una comune influenza!!!