[INFO] Fantasmi

Sherekan

Utente Medio
Autore del topic
28 Dicembre 2007
187
0
Miglior risposta
0
Salve Utenti Sciax2! In questi giorni ho fatto ricerche, ho passato pomerigi interi in biblioteca e al computer per capire una volta e per tutte il fenomeno FANTASMA!

Nell'antichità (prima ancora del Cristianesimo e di tutte le altre religioni), la gente, aveva bisogno di credere in un qualcosa di misterioso che, solo vivendo nel dubbio e nell'incertezza avrebbe vissuto con un vuoto, e così essere ammesso nel regno dei cieli. Inizialmente naquero le popolazioni Politeiste, successimavente naque il Cristianesimo e per i Cristiani arrivò l'anno 0. Poi, con l'evolversi della civiltà, la gente non credeva più in questa figura paterna che fosse il nostro signore ma sentì il bisogno di convertirsi, convertirsi a qualcosa che ancora nessuno aveva scoperto. Così le prime persone, cominciarono a narrare le avventure di uomini, che alla loro morte avrebbero contiuato a vivere, potendo fare cose, che nella vita di tutti i giorni non potevano farsi (Passare a traverso i muri, Scomparire ecc...). Molte persone, attrate dai racconte,si convertirono e le religioni più piccole iniziavano a perdere credenza (si dice che, a quei tempi ci fossero altre religioni, e che per questo motivo scomparvero) e così scomparvero. Questi "nuovi credenti" si fidavano cecamente di questi racconti, e quando morirono, i parenti si riunivano ogni notte per invocare il suo spirito ma non si ottennero risultati. A gli occhi dei più piccoli (che ancora non conoscevano i racconti dei convertiti), queste invocazioni facevano paura e quindi, quado crescevano non sceglievano questa credenza ma preferivano credere nel nostro Signore, ossia convertirsi al Cristianesimo...
Oggi questa credenza non è più usata perche i fantasmi sono ritenuti qualcosa di sopprannaturale ai giorni d'oggi, quindi la gente ne sta alla larga e ancora oggi, i racconti di case realmente infestate sono considerati scandali.

Spero che tutti si facciano un'idea chiara! :-)

Fonte: il mio cervello e le mie ricerche ù.ù

• Like
Reactions: 2 people
Caivano mi sono messo in testa di pubblicarlo da tre mesi, solo che ho finito ora di leggere tutte le enciclopedie quindi più o meno abbbiamo gli stessi tempi! :-)

Luigi infatti se leggi bene non è scritto da nessuna parte ke esistono... Dice propio il contrario xkè dice che le persone "AVEVANO BISOGNO DI CREDERE IN QUALCOSA FUORI DAL NORMALE" :-) Leggi meglio! ;-)

• Like
Reactions: 1 person
WoW :O

Mi ricordo che una mia Prof. di Inglese mi disse che le leggende dei fantasmi nacquero dai racconti dei Celti e dei Lapponi in Irlanda, nelle paludi del Galles e nell'alta Francia (Normandia). O almeno così ricordo :emoji_relieved:

Dopo tante ricerche almeno un fondo di verità! Sono soddisfatto del mio lavoro! :-)
Raga vi voglio tanto bene! :-)

Ragazzi visto che adesso non siete più spaventati come prima dai fantasmi, vi dico di non spendere più soldi per i pannolini quando vediamo i film! xD

>> Non è rivolto a nessuno <<
Anche io prima avevo un pò di paura lòl! :emoji_slight_smile:

Io Continuo A Credere Nei Fantasmi , Uno Abita Nel Mio palazzo...Ormai Tutti Lo Sappiamo. Non Dico Stronz... E Vero! Si vedono Sl A Volte Pezzi Di Gambe Bianche/blu

Hem... Slayer... Non credo che i fantasmi ti lascino pezzi di gambe! :-S

Sher Non Ho Parole apparte...Magnifico!!!
Hai fatto una ricerca interessantissima