[INFO] I 5 principi per un alimentazione sana

themarco

Utente Assiduo
Autore del topic
3 Novembre 2007
660
0
Miglior risposta
0
1. Variare l'alimentazione
Non esiste l'alimento che comprende tutti gli elementi nutritivi necessari ad una persona.E' importante mangiare ogni giorno un'ampia varietà di cibi, combinando frutta, verdura, carne, pane e cereali, pesce, pollame, carne magra, piselli e fagioli e prodotti del latte magri.

2. Mantenere sotto controllo il vostro peso
L'obesità è un fattore di rischio di molte malattie, incluse quelle cardiache, l'impertensione e il diabete.

3. Limitare grassi e il colesterolo
Limitate il burro, il latte intero e i formaggi grassi. Mangiate piu pesce e tra le carniscegliete quelle magre.Preferite gli stufati e i bolliti ai fritti. Condite a crudo con oli vegetali, oli d'oliva, di giradole, di mais e di semi.

4. Evitate lo zucchero
Un alimentazione con troppo zucchero favorisce le fcarie. I cibi zuccherati sono spesso ricchi di grassi e calorie e hanno poche vitamine e minerali.

5. Andateci piano con il sale
Troppo sale nell'alimentazione favorisce l'ipertensione, soprattutto nel caso di persone con antecedenti familiari.

Piramide%20alimentare.gif
Nuovo ricettario ha detto:
Modificato e corretto da themarco

Ultima modifica da un moderatore:
La FAcevo All Elementari...W Le Patatine W xDDD Kmq Si Si ... Io Infatti Mi Tengo in Forma patpat ^_^

sai io mangio come un bue xò sono magro
è tutta una questione di destino
cè ki mangia uan patatina e prende 10 kg

scusate L'OT ma quando sento le...... cmq è una questione di metabolismo... dopo non so se sai quello che significa.. xk se uno mangia tanto e non ingrassa vuol dire che ha il metabolismo veloce invece quelli che ingrassano piu lento