Problema risolto Info iMac 27" versione 2011

lello467

Utente Attivo
Autore del topic
5 Febbraio 2010
403
56
Miglior risposta
0
Ciao a tutti
io volevo comprarmi un iMac 27 pollici con la seguente configurazione i5 a 2.7 GHz, 4 GB di RAM, 1 TB di HD, scheda grafica AMD Radeon HD 6770M con 512MB di memoria GDDR5. In pratica la versione base da 27.
Le informazione che volevo sono le seguenti. Io gioco molto spesso con giochi online (crossfire, combat arms, warrock etc) e volevo sapere, oltre a installare Windows 7 con bootcamp, se i giochi sono abbastanza fluidi?? Inoltre se mi conviene comprarlo in quanto inizio una scuola superiore di informatica e naturalmente a me piace anche creare dei simpatici video anche con molti effetti...
Insomma io mi comprerei un iMac lo userei oltre per programmare per iPhone (xCode) ma anche per giocare sotto Windows, creare video con molti effetti quindi editing video e per avere un sistema fluido senza intoppi e facile da usare
Mi aspetto risposte se secondo voi mi conviene comprare l'iMac! Grazie mille
 
Riferimento: Info iMac 27" versione 2011

Programmi di video editing ce ne sono a migliaia per Windows ed anche moooolto belli. Prendi ad esempio AE, Sony Vegas, Pinnacle ecc..
Dunque, se usi il PC molto per giocare.. ti consiglio di spendere quei soldini in un pc abbastanza più prestante di un iMac.
 
Riferimento: Info iMac 27" versione 2011

Il MAC va bene nel momento in cui sei pieno di soldi e non ci giochi.

Per i giochi esiste e continuerà ad esistere solo Windows, lascia perdere i dual boot, bootcamp etc. perchè l'esperienza di gioco non sarà mai uguale, e comunque per il video editing o per il kit programmazione per prodotti apple, come l'iphone esistono anche sotto windows, dunque non vedo il motivo di complicarsi la vita con MAC, inoltre con i soldi che potresti spendere per il mac (quello che dici tu dovrebbe stare sui 1600,00 EUR) ti fai un assemblato 3 volte migliore e soprattutto upgradabile.
 
Riferimento: Info iMac 27" versione 2011

Come già detto da Gatsu, l'hardware del MAC non permette di giocare a videogames molto pesanti.

Però, installando Windows, è possibile giocare decentemente ai giochi sopracitati. ( crossfire, combat arms, warrock etc )
Ma non puoi chiedere di più al MAC. :P
Forse anche COD girerà senza problemi....
Ma scordati giochi pesanti, ad esempio Crysis 1, Crysis 2 directx 11, Metro 2033, ecc...
 
Riferimento: Info iMac 27" versione 2011

Purtroppo ti trovi di fronte a dovre scegliere se :
1) Giocare
2) Video editing

Per giocare il Mac non va affatto bene, però se metti in dual boot Windows potrai giocare ma non bene come se stessi giocando su un PC, per il video editing invece il Mac è ciò che fa al caso tuo.
 
Riferimento: Info iMac 27" versione 2011

Grazie mille a tutti!
Cmq ho deciso, in quanto mi serve un video editing abbastanza buono, giocare ci gioco solo occasionalmente e non a giochi complessi, mi piacerebbe un sistema operativo fluido anche quando cazzeggio in internet e il prossimo anno alle superiori (1° anno) un Windows con bootcamp dovrebbe andare più che bene, ho deciso di comprarmi un iMac.
Molti saranno contrari, ma vado sul un ambiente Mac solo per cambiare ambiente.
Vi ringrazio per i vostri consigli
 
Riferimento: Info iMac 27" versione 2011

Grazie mille a tutti!
Cmq ho deciso, in quanto mi serve un video editing abbastanza buono, giocare ci gioco solo occasionalmente e non a giochi complessi, mi piacerebbe un sistema operativo fluido anche quando cazzeggio in internet e il prossimo anno alle superiori (1° anno) un Windows con bootcamp dovrebbe andare più che bene, ho deciso di comprarmi un iMac.
Molti saranno contrari, ma vado sul un ambiente Mac solo per cambiare ambiente.
Vi ringrazio per i vostri consigli

Aspetta ma guarda che con un pre-assemblato e quindi windows puoi giocare e fare ottimo videoediting, a contrario del mac che ti permette solo l'editing.

Dunque calcolando anche il costo di entrambi i sistemi, la scelta cade senza nemmeno pensarci sul primo caso, poi ovviamente i soldi sono i tuoi e spendili come meglio credi ^^.
 
Riferimento: Info iMac 27" versione 2011

Aspetta ma guarda che con un pre-assemblato e quindi windows puoi giocare e fare ottimo videoediting, a contrario del mac che ti permette solo l'editing.

Dunque calcolando anche il costo di entrambi i sistemi, la scelta cade senza nemmeno pensarci sul primo caso, poi ovviamente i soldi sono i tuoi e spendili come meglio credi ^^.

@~retrover~ ti ringrazio moltissimo per l'approfondimento, ma devo dire che sono proprio un cocciuto e rimango all'idea di un Mac...
In quanto a me piace moltissimo l'editing quindi opto per un Mac. Intanto per quel che gioco io (una partitina alla settimana). Windows lo installerei solo per quei programmi che non sono compatibili con Mac.
Comunque la motivazione al quale vorrei passare al Mac è questa in realtà: voglio un sistema fluido, senza intoppi facile da usare (non che windows sia complicato) veloce e tutto quello che può dare in più un Mac al rispetto in Windows.
Ti ringrazio ancora tanto! Grazie :emoji_slight_smile: :emoji_smiley:

PS: Mi sentirai ancora prima o poi per un computer da assemblare per un mio amico più avanti...
 
Riferimento: Info iMac 27" versione 2011

@~retrover~ ti ringrazio moltissimo per l'approfondimento, ma devo dire che sono proprio un cocciuto e rimango all'idea di un Mac...
In quanto a me piace moltissimo l'editing quindi opto per un Mac. Intanto per quel che gioco io (una partitina alla settimana). Windows lo installerei solo per quei programmi che non sono compatibili con Mac.
Comunque la motivazione al quale vorrei passare al Mac è questa in realtà: voglio un sistema fluido, senza intoppi facile da usare (non che windows sia complicato) veloce e tutto quello che può dare in più un Mac al rispetto in Windows.
Ti ringrazio ancora tanto! Grazie :emoji_slight_smile: :emoji_smiley:

PS: Mi sentirai ancora prima o poi per un computer da assemblare per un mio amico più avanti...

Allora OK, vuoi anche provare qualcosa di diverso :smile:.